1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18ISCRIVITI SUBITO
Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO. Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020
Longines FEI Nations Cup: il Belgio trionfa a Sopot (Polonia) e si avvicina alla vetta della classifica
La quarta tappa del circuito della Coppa delle Nazioni si è tenuta domenica 17 giugno 2018, l’Italia ha concluso al settimo posto
È il Belgio ad aggiudicarsi la tappa di Sopot (Polonia) della Longines FEI Jumping Nations Cup che si è tenuta domenica 17 giugno 2018, ma non è stata una passeggiata.
"Il percorso era tosto e il tempo limitato, ma siamo venuti preparati, con un team forte, dei cavalieri capaci e tutti sono stati spettacolari!" ha detto il belga Niels Bruynseels.
Bruynseels è sceso in campo in sella a Cas de Liberte ma non è stato necessario che scendesse in campo anche per il secondo round grazie alle performance dei suoi compagni di squadra: Oliver Philippaerts, Pieter Devos e Jerome Guery. La squadra belga ha concluso con 13 punti.
La Francia ha ottenuto il secondo posto, rimontando di alcune posizioni e concludendo con 16 punti. Il team statunitense si è aggiudicato il terzo posto con 21 punti.
L'Italia ha concluso al settimo posto con 29 punti. Il team azzurro era rappresentato da Emanuele Gaudiano, Paolo Paini, Michael Cristofoletti e Giulia Martinengo Marquet.
A questo link la classifica completa della tappa di Sopot (Polonia).
In seguito alla tappa polacca il Belgio avanza nella classifica complessiva e si avvicina alla Svizzera, la squadra alla prima posizione: solo 10 punti separano i due team.
A questo link la classifica Longines FEI Nations Cup dopo la tappa di Sopot (Polonia).
FEI – Fédération équestre internationale
Niels Bruynseels e Cas de Liberte durante una fase della competizione. Foto: FEI / Lukasz Kowalski.
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.