1 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI Nations Cup: il Belgio trionfa a Sopot (Polonia) e si avvicina alla vetta della classifica

La quarta tappa del circuito della Coppa delle Nazioni si è tenuta domenica 17 giugno 2018, l’Italia ha concluso al settimo posto

È il Belgio ad aggiudicarsi la tappa di Sopot (Polonia) della Longines FEI Jumping Nations Cup che si è tenuta domenica 17 giugno 2018, ma non è stata una passeggiata.
 
"Il percorso era tosto e il tempo limitato, ma siamo venuti preparati, con un team forte, dei cavalieri capaci e tutti sono stati spettacolari!" ha detto il belga Niels Bruynseels.
 
Bruynseels è sceso in campo in sella a Cas de Liberte ma non è stato necessario che scendesse in campo anche per il secondo round grazie alle performance dei suoi compagni di squadra: Oliver Philippaerts, Pieter Devos e Jerome Guery. La squadra belga ha concluso con 13 punti.
 
La Francia ha ottenuto il secondo posto, rimontando di alcune posizioni e concludendo con 16 punti. Il team statunitense si è aggiudicato il terzo posto con 21 punti.
 
L'Italia ha concluso al settimo posto con 29 punti. Il team azzurro era rappresentato da Emanuele Gaudiano, Paolo Paini, Michael Cristofoletti e Giulia Martinengo Marquet.
 
A questo link la classifica completa della tappa di Sopot (Polonia).
 
In seguito alla tappa polacca il Belgio avanza nella classifica complessiva e si avvicina alla Svizzera, la squadra alla prima posizione: solo 10 punti separano i due team.
 
A questo link la classifica Longines FEI Nations Cup dopo la tappa di Sopot (Polonia).

FEI – Fédération équestre internationale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti