1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo SNAI San Siro: fine settimana spettacolare, si comincia alla grande con il convegno di sabato

La presentazione delle corse in programma per il 30 giugno 2018

Fine settimana da vivere appieno e gustarsi sino in fondo all’Ippodromo SNAI San Siro, perché tra sabato e domenica ci sarà davvero da divertirsi. Un divertimento aperto a tutti gratuitamente e per ogni fascia d’età e, soprattutto, per le famiglie e i bambini in due serali sotto le stelle tra musica, spettacoli, mondiali di calcio, street food e lo Spritz Night domenicale. In pista, per gli appassionati del galoppo, altro che musica, ma spettacolo vero per quello che sarà l’ultimo weekend all’impianto milanese prima della pausa estiva e con un arrivederci al primo settembre.
 
Un sabato che si apre alle ore 20 in punto con il Premio Bellagio, per la generazione più giovane con una maiden sui 1.200 metri. Livello elevatissimo, con un sacco di elementi che arrivano da prestazioni ottime e piene di promesse, e tra questi una lievissima preferenza si accorda a ROMANTIC WALK, secondo dietro un altro soggetto molto interessante è atteso in progresso con l’esperienza e con il furlong in più. Anche Messer Aprile e L’Essence hanno sfiorato il colpo al debutto, e lo stesso dicasi di Lady Of Fire e Zurinka, che hanno provato addirittura la listed. Lo stesso Astro Dei Grif ha esordito bene e Twinkle Dew ha corso bene Nel Bimbi.
 
Edizione della tosta del tradizionale handicap per i fondisti di 3 anni ed oltre intitolato a Raimondo Billeri, sul miglio e mezzo allungato di pista media. Ci sono due elementi che stanno letteralmente volando, Destination Aqlaam e Bianco Coniglio, che puntano alla hat-trick con legittime ambizioni, ma stuzzica da matti il tentativo del giovane BENAZZI, non certo fortunato nel periodo più recente, ma di certo in forma, e tutto da scoprire in versione fondista. Corral Canyon è un altro che non sta sbagliando niente, mentre Tarazed e Paris Magic hanno il peso per rendersi pericolosi. Occhio anche a Rain Pure, in chiara ascesa, che prova subito a riprendersi il maltolto dopo la beffarda retrocessione nella Finale del San Siro Classic.
 
Tocca ai Purosangue Arabi di 3 anni (PSA), ai quali è stata riservata una condizionata sui 1.800 metri di pista media. Nonostante i chili che deve concedere non si scappa da ZIUTODDE, imprendibile da favorito nella prova di spicco per la categoria a Chilivani. Winny Taouy e Aline Khal saranno due avversari molto insidiosi, avendo vinto al debutto e avendo ancora corso bene in seguito nella ricca prova di Capannelle finendo rispettivamente secondo e terzo. Occhio ad Alwaadi che potrebbe correre in progresso.
 
Si torna in handicap con questo doppio chilometro di ottima categoria in pista media aperto a tutti per il Premio Giussano. La forma di War Asset è semplicemente super e può tranquillamente vincere, ma in base allo scontro diretto di inizio mese, il 3 anni STILL IN TIME guadagna parecchi chili e può prendersi la rivincita. Timely Arrival dal canto suo abbassa il tiro, mentre Candiani Street torna sulla sua distanza dopo aver stracorso nel Lombardia. Americanism e Colpo Basso sono altri due candidati molto seri.
 
Stessa categoria del precedente handicap per questo miglio in pista media per i 3 anni e oltre per il Premio Fine Stagione (II Tris). Anche qui non si fa certo fatica a trovare dei papabili, tra i quali intriga parecchio il giovane ospite romano LA VOLTA BUONA, che ha corso molto bene nel Trivulzio e che qui ha peso e steccato perfetti per tirare il botto. Trump’s Magic ritorna sulla distanza che lo aveva visto arrivare secondo nell’Apertura e sarà il primo rivale, subito seguito da due elementi che non si tirano mai indietro come So You Zen e Prato Mariante. Autofocus è un altro cui dover fare i conti, senza dimenticare Mister Buzzword, runner-up del San Siro Mile.
 
In penultima è il turno delle femmine, Premio Karla Willer, che possono contare su questo Handicap Limitato sul miglio di pista media che ricorda una cavalla di ferro come Karla Willer. Si ritrovano di fronte Do You Know e POPPET’S LUCKY, finte prima e seconda un mese fa in una prova analoga, ma con i pesi diversi che fanno pensare al ribaltamento della linea. Occhio però, perché Do You Know in seguito è andata come un fenomeno nelle Royal Mares in pista grande che per lei è il limite massimo. Non sarà affatto un match, soprattutto con Windy York che è capace di tutto se in giornata di vena, e con Bernardina che sta crescendo e arriva fresca.
 
L’ultimo sabato della sessione Primavera-Estate all’Ippodromo SNAI San Siro viene chiuso dai 2 anni per il Premio Angera, impegnati in una reclamare sui 1.400mt di pista media. Il nome giusto sarebbe Silector, già efficacissimo sulla curva e la distanza, ma i chili che deve concedere e lo steccato esterno fanno passare dalla parte di FIAMMEO, scarico e con il 3 di avvio, e soprattutto venuto avanti dopo il debutto incolore. Piazza Di Siena può senza dubbio farsi notare, mentre Green View abbassa notevolmente il tiro e non va sottovalutata. Appuntamento a domenica sera, dalle ore 18 in poi con l’ultimo convegno di corse con il Gran Premio di Milano e il Giubileo, oltre ai Purosangue Arabi in pista (PSA) contornata dalla serata color arancio della Spritz Night.

Ippodromo SNAI San Siro


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti