30 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI Nations Cup: l’Olanda sorprende tutti e trionfa a Falsterbo (Svezia)

La squadra olandese ha conquistato il primo posto della competizione del 15 luglio 2018 sebbene fosse ridotta a tre cavalieri in seguito al ritiro di Michel Hendrix dopo la prima fase

Non è stato facile per il team Olandese trionfare nella tappa della Longines FEI Nations Cup disputatasi a Falsterbo (Svezia) nella giornata di domenica 15 luglio 2018.
 
La squadra è riuscita infatti a conquistare il primo posto sebbene fosse ridotta a tre cavalieri in seguito al ritiro di Michel Hendrix dopo la prima fase.
 
Determinante è stato Johnny Pals in sella a Chat Botte du Ruisseau Z: il binomio ha infatti realizzato ben tre netti.
 
È stata una gara estremamente emozionante e dove le posizioni del podio sono state determinate da piccole frazioni di secondo: a Falsterbo i rimanenti due gradini del podio sono andati all'Irlanda e alla Svezia, mentre la squadra italiana ha concluso al quarto posto.
 
Con il successo ottenuto in questa sesta tappa, il team olandese sale al sesto posto della classifica Europe Division 1 League. Al primo posto troviamo ancora il Belgio, seguito da Svizzera e Germania.
 
A questo link la classifica completa della competizione.
 
Di seguito la classifica Europe Division 1 League in seguito alla tappa di Falsterbo (Svezia):
 
1. Belgio  – 360
2. Svizzera  – 340
3. Germania  – 315
4. Francia  – 292.5
5. Spagna   – 275
6. Olanda  – 260
7. Svezia  – 247.5
8. Irlanda  – 235
9. Italia   – 177.5
10. Gran Bretagna  – 172.5
 
A questo link la classifica aggiornata.
 
 

FEI – Fédération équestre internationale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti