1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cavalieri e "cowboy" insieme a Le Siepi

Presso lo storico circolo ippico alle porte di Milano Marittima (Ravenna), dal 27 al 29 luglio 2018, si sono incontrati due monti paralleli dell’equitazione: la monta inglese e quella americana

La monta inglese e quella americana sono due mondi paralleli dell'equitazione, che raramente si ritrovano nello stesso luogo e nello stesso momento. Accade in alcune grandi manifestazioni come Fiera Cavalli e in poche altre occasioni. E lo scorso fine settimana è accaduto presso le strutture de Le Siepi, lo storico circolo ippico alle porte di Milano Marittima
 
Così, mentre sui campi outdoor andava in scena un concorso nazionale di salto ostacoli a ‘cinque stelle’, a qualche centinaia di metri di distanza si poteva assistere alle evoluzioni del reining e respirare la tipica atmosfera della monta americana.
 
I ragazzi del Western, tutti di etá compresa tra i 6 e i 18 anni, si sono ritrovati a Le Siepi per partecipare al Youth Camp & Summer Show organizzato dall’Associazione Italiana Quarter Horse (Aiqh/Aqha).
 
Si è trattato di un’intera settimana di stage e clinic tenuti dai coach dell’Aiqh, alternati a momenti di divertimento e culminati nei due giorni di gare del week end.
 
Anche per il salto ostacoli il momento clou è arrivato nel fine settimana con lo spettacolare Gran Premio, che ha visto la vittoria della fuoriclasse elvetica Jane Richard Philips in sella a Victorio des Grez. Alle spalle dell’amazzone svizzera si sono piazzati Mirco Casadei su Gucci DV, secondo classificato, e Filippo Bologni su Diplomat, terzo.
 
Le gare a Le Siepi proseguono nel mese di agosto con la tappa del circuito Mipaaf e altri tre concorsi nazionali a ‘cinque stelle’.

Le Siepi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti