24 Settembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI Nations Cup: azzurri sesti a Hickstead (Inghilterra) ma rimarranno nella prima divisione anche nel 2019

Il risultato di domenica 29 luglio 2018 ha consegnato la matematica permanenza nella massima serie della Coppa delle Nazioni FEI

Domenica 29 luglio, sotto un diluvio universale, l’Italia ha chiuso al sesto posto la penultima tappa di FEI Nations Cup Europa divisione 1 a Hickstead in Gran Bretagna.
 
La gara ha consegnato all’Italia la matematica permanenza nella massima divisione del circuito di Coppa delle Nazioni per il 2019, ma adesso servirà un risultato da podio a Dublino in Irlanda (8/12 agosto) per ottenere anche la qualifica alla finalissima di Barcellona.
 
Il team guidato da Duccio Bartalucci (che ha raggiunto ieri la squadra) e con il grande supporto di Marco Bergomi era composto dall’appuntato scelto massimo Grossato su Lazzaro delle Schiave (16/12), binomio secondo nel Gran Premio di venerdì scorso, Riccardo Pisani, migliore in campo in sella a Chaclot (4/1), Paolo Adamo Zuvadelli su Chaccieny (5/4) e Piergiorgio Bucci su Diesel GP du Bois Madame (8/8). L’Italia ha chiuso con 30 penalità totali. La vittoria, al termine di un barrage tra Irlanda e Gran Bretagna (entrambe a 16 penalità), è andata agli irlandesi. Terzo posto per il Brasile (20).
 
L’Italia è stata l’unica nazione, delle sette al via, a schierare quattro cavalli di 9 anni. Adesso sguardo puntato a Dublino dove dal 9 al 12 agosto l’Italia scenderà in campo con Piergiorgio Bucci/Diesel GP du Bois Madam; Appuntato scelto Bruno Chimirri/Tower Mouche; Aviere scelto Lorenzo De Luca/Irenice Horta; 1° Aviere scelto Giulia Martinengo Marquet/Verdine Sz e Aviere capo Luca Marziani/Tokyo du Soleil.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti