1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
30 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ponyadi 2018: il medagliere è della Lombardia

L’edizione 2018 si è conclusa domenica 3 settembre 2018 con numeri da record, secondo e terzo posto rispettivamente per Piemonte e Toscana

Quarta ed ultima giornata per l’edizione 2018 delle Ponyadi, svoltasi presso la spettacolare struttura dell’Ippodromo Gen. Giannattasio dei Lancieri di Montebello.
 
Edizione speciale, caratterizzata dal numeri da record per quanto riguarda le adesioni di ragazzi e pony, provenienti da 19 Regioni e Repubblica di San Marino.
 
Un evento splendido che ha visto in campo ben 17 tra discipline e attività, in cui sono state assegnate circa 900 medaglie ed altrettante coccarde.
 
A conquistare il medagliere 2018 è stata la regione della Lombardia, che ha incassato ben 11 medagIie. d'oro, 11 d'argento e 10 di bronzo. Alle sue spalle, con 9 medaglie d'oro, 5 d'argento e 4 di bronzo il Piemonte. Al terzo posto con 7 medaglie d'oro, 9 d'argento e 4 di bronzo si è piazzata la Toscana. 
 
Di particolare interesse è stato il ritorno alle Ponyadi per la disciplina del Polo, dove si sono battute due squadre appartenenti a Lazio e Lombardia in due incontri dimostrativi, entrambi vinti dalla Lombardia, ed il  sorprendente numero dei partenti nella disciplina dell'endurance, con ben 175 binomi al via nelle diverse categorie previste dal programma. 
Sempre molto attraenti e colorati i binomi che si sono esibiti nelle varie declinazioni del Carosello, che ha visto assegnare le medaglie della specialità nella giornata conclusiva dell'evento.
 

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti