15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Fieracavalli 2018: Jumping Verona firma il calendario mondiale del salto ostacoli con la Longines Fei Jumping World Cup™

Fieracavalli (Verona, 25-28 ottobre) si prepara a festeggiare il suo 120° compleanno con un´edizione che si farà certamente ricordare. Anche per quel che riguarda il grande sport….

L’appuntamento con Jumping Verona, concorso che con il suo gran premio di chiusura firmato Longines Fei Jumping World Cup™ è nel novero degli eventi top del calendario internazionale indoor, è parte integrante nella grande storia della rassegna scaligera e come tale attesissimo. 

 

Fieracavalli è palcoscenico esclusivo in Italia dell’evento da ben diciotto anni e insieme allo storico Concorso Ippico Internazionale di Roma Piazza di Siena e alla tappa capitolina del Longines Global Champions (Stadio dei Marmi – Foro Italico) costituisce il migliore biglietto da visita di quanto ai vertici del calendario internazionale del salto ostacoli l’Italia è in grado di offrire. 

 

L’appuntamento romano del LGCT per la sua quarta edizione – da giovedì 6 a domenica 9 – ha richiamato a Roma molti dei cavalieri che sono ai vertici del ranking mondiale, veri e propri habituès anche di Fieracavalli. 

 

È ancora presto per ogni anticipazione sulle presenze in gara per Jumping Verona ma quel che già è certo è che l’attesa per le conferme delle iscrizioni è quest’anno ancora più sentita. Nell’evento scaligero i top riders scenderanno infatti in campo dopo che a fine settembre, a Tryon (USA), sarà stato disputato nell’ambito del World Equestrian Games, l’atteso Campionato del Mondo 2018 che laureerà i campioni (individuale e squadre) in carica per i prossimi quattro anni. 

 

Quella di Jumping Verona sarà la terza delle tredici tappe del calendario 2018/2019 della Western European League della Longines Fei Jumping World Cup™ che a inizio aprile disputerà la sua finale a Göteborg. 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti