1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
19 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI World Equestrian Games: Salto ostacoli, Lorenzo De Luca passa all’attacco

Il cavaliere italiano guida la classifica provvisoria individuale dei Campionati del Mondo dopo la seconda prova di qualifica di giovedì 20 settembre 2018

Lorenzo De Luca è passato all’attacco! Con un colpo da maestro il 1° aviere dell’Aeronautica Militare in sella a Irenice Horta (Prop. Stephex Stable) passa a condurre la classifica provvisoria individuale dopo la seconda prova di qualifica di giovedì 20 settembre. 
 
Entrato in campo dopo il velocissimo percorso netto di mercoledì, che lo ha visto in nona posizione con 1.19 punti di penalità, De Luca ha replicato la prestazione agli ostacoli anche ieri e lasciato invariato il suo totale a 1.19. Il tricolore campeggia in vetta alla classifica provvisoria, dunque, con un De Luca che non finisce regalare emozioni agli appassionati e, a dire il vero, proprio a tutto il Team Italia. 
 
“Sono davvero contento di come sta andando il Campionato del Mondo – ha detto Lorenzo De Luca – e adesso siamo a metà strada. Irenice Horta sta continuando a saltare benissimo; è una cavalla fantastica di grandi mezzi ed è al top della forma. Speriamo di mantenere la concentrazione domani e speriamo di far bene anche domenica”.
 
La squadra italiana, che aveva già perso Gaudiano per l’infortunio di Chalou (Prop. Equita Kft), ha visto ieri anche l’eliminazione di un altro binomio di punta, quello composto dall’aviere capo Luca Marziani e Tokyo du Soleil (Prop. LM Srl). Tokyo si è fermato sull’ostacolo numero 3 un muro di colore bianco.
 
Piergiorgio Bucci e Diesel GP du Bois Madame, entrati ieri mattina, dopo un buon inizio, hanno chiuso la loro gara con 13 penalità e il tempo di 88”85. L’Italia è chiaramente stata penalizzata dall’impossibilità di escludere il peggior risultato del quartetto dopo il ritiro di Chalou e a questo punto non rientra tra le prime dieci nazioni che prenderanno parte alla seconda manche di oggi (Svizzera, Stati Uniti, Germania, Svezia, Olanda, Irlanda, Francia, Australia, Gran Bretagna e Canada).
 
In campo, però, ci sarà ancora la punta di diamante della nostra nazionale: Lorenzo De Luca sulla grigia Irenice Horta, che parteciperà alla terza prova riservata ai migliori 60 binomi a titolo individuale, che dovranno ottenere la qualifica alla finale di domenica, riservata, invece, ai migliori 25 cavalieri del mondo. 

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti