27 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromi: il ministro Gian Marco Centinaio firma il decreto sui criteri delle sovvenzioni, la soddisfazione del deputato Giuseppe L’Abbate (M5S)

Si attende ora il parere della Corte dei Conti per procedere con il successivo decreto per il pagamento delle sovvenzioni agli ippodromi

È giunta la firma del ministro delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio sul decreto per risolvere le criticità del precedente decreto dell’ex sottosegretario Giuseppe Castiglione, il quale deteneva la delega all’ippica dell’ultimo Governo Gentiloni. Viene eliminato, pertanto, l’obbligo di seguire i criteri imposti dallo scorso Esecutivo per la quantificazione delle sovvenzioni agli ippodromi italiani. Toccherà ora alla Corte dei Conti che dovrà esprimere il proprio parere: solo successivamente il ministro Centinaio potrà procedere al pagamento delle sovvenzioni.

 

Purtroppo l’intero comparto ippico è costretto a pagare gli errori del Governo Gentiloni che ha lasciato nei guai gli imprenditori delle società di corse, senza curarsi delle ricadute occupazionalidichiara il deputato Giuseppe L’Abbate, esponente M5S della Commissione Agricoltura della CameraMolte società, infatti, sono andate in sofferenza con le banche e sono state costrette a predisporre inevitabilmente licenziamenti. Purtroppo, abbiamo ereditato dal Governo Gentiloni questa patata bollente, con tutte le relative problematicità che non hanno fatto altro che aggravare la situazione già deficitaria del mondo ippico. L’auspicioconclude L’Abbate (M5S) è che la Corte dei Conti si esprima in tempi celeri, in modo tale da cercare di procedere con i tanto attesi pagamenti entro fine mese”.

Valerio L’Abbate


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti