24 Settembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI World Equestrian Games: Volteggio, il Team Italia del CIM quinto ai WEG

Il Team azzurro ha volteggiato su Rosenstolz agli ordini di Laura Carnabuci, la prova si è tenuta domenica 23 settembre 2018

Si chiude con una bellissima prova e un punteggio complessivo di 7.986 (8.266 nel Free Test di domenica) per il Team Italia del CIM la prova a squadre di Volteggio ai FEI World Equestrian Games™. La squadra che ha volteggiato su Rosenstolz, alla longia di Laura Carnabuci, era composta da Silvia Stopazzini, Greta Giannini, Lorenzo Lupacchini, Andrea Bordogna, Yannik Chimirri e Francesco Bortoletto. 
 
Dopo la rinuncia a causa dell’infortunio per Anna Cavallaro, nella finale femminile in tondino solo Silvia Stopazzini su Rosenstolz (long. Laura Carnabuci). La volteggiatrice italiana, che in coppia con Lorenzo Lupacchini ha messo al collo l’oro nel Pas de deux, ha chiuso nella top ten della classifica finale della gara al decimo posto con 7.862 (12^ nel free test di oggi con 8.084).
 
Finale anche per i tre azzurri nell’individuale maschile. Il primo dei nostri nella classifica finale è Lorenzo Lupacchini, undicesimo, su Rosenstolz (long. Laura Carnabuci). Il neo Campione del mondo nel Pas de deux, ha fatto registrare un total score di 7.905 (8° nel free test con 8.518). Seguonoin classifica al dodicesimo posto Giovani Bertolaso su Monaco Franze 4 (long. Nelson Vidoni) con 7.878 (12° nel free test con 8.328) e Francesco Bortoletto su Rosenstolz (long. Laura Carnabuci) in 13esima posizione finale con 7.774 (13° nel free test con 8.307).
 
Le Classifiche sono disponibili a questo link.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti