1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Ottobre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionati Italiani Giovani Cavalli: assegnate le medaglie a Palmanova (Udine)

Tripletta italiana per l’evento di Concorso Completo tenutosi dal 20 al 23 settembre 2018

Arriva una tripletta italiana nel CIC2* che si è svolto nel fine settimana a Palmanova, gara valida per l’assegnazione dei titoli italiani riservati ai cavalli giovani di 6 e 7 anni. La vittoria della gara è andata a Lino Paparella su High Light. Per il cavaliere italiano punteggio di 31.20. A chiudere la tripletta azzurra ci hanno pensato Marco Biasia, secondo, su Tresor de la Loge (31.80) e Pietro Majolino, terzo, in sella a Fernhill First Impression (34.00). Il miglior risultato azzurro nel concomitante ccI2* è quello di Clelia Casiraghi in sella a Itsy Bitsy, al quarto posto, con 75.40.
 
È targata Italia anche la classifica del CIC1* che ha assegnato anche le medaglie del Campionato Italiano Mipaaf riservato ai cavalli di 6 anni. A vincere la gara internazionale è stato Matteo Arrighi in sella a LVS Iowa con un punteggio negativo di 29.60. Alle sue spalle secondo posto per il Seregnte Emiliano Portale in sella a Aracne dell’Esercito Italiano (30.90) e Pietro Sandei, terzo, su Chiker (33.20). La medaglia d’oro del Campionato Italiano è andata proprio ad Arcne e Portale. Argento per Sandei e Chiker, mentre medaglia di bronzo al collo di Andrea Cincinnati su Tempesta de la Folgore con un punteggio negativo di 42.00.
 
È stato il CCI1* ad assegnare le medaglie del Campionato Italiano riservato ai cavalli di 7 anni. Il polacco Robert Powel, in sella a Rara del Castegno, vincitore della gara internazionale si è aggiudicato anche il primo gradino del podio del Campionato con 28.60 punti. È stato sempre lui, ma in versione Reuccio del Castegno a far sua la medaglia d’argento con un totale di 32.50, mentre terzo posto e conseguente medaglia di bronzo per Roberta Guanzani e Betzy, che oltre a salire sul podio del Campionato del Cavallo Italiano, ha fatto registrare la miglior prestazione italiana della categoria internazionale con il suo quarto posto (38.40). 
 
Il miglior risultato nel CCI Intro level è quello di Luca Bortolomei in sella a Wizard (34.90). Due le categorie riservate ai pony del concorso di Palmanova. 
 
Classifiche complete a questo link.

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti