L´appello di Nicole Berlusconi: "Aiutateci a salvarli". La nipote dell’ex premier lancia una raccolta fondi per il trasferimento nel centro di recupero.
La nipote di Silvio Berlusconi, figlia di Paolo è corsa a Valle Lepri, un comune del ferrarese tra comacchio e Ostellato, per salvare un cavallo e per capire cosa sia successo a una mandria di cavalli dimenticata sulle rive del fiume Po'.
Da tre anni in quell'area vivono allo stato brado alcune decine di cavalli abbandonati in seguito al fallimento di un maneggio del luogo.
Il maltempo degli ultimi giorni ha reso impervie e difficili le loro condizioni di vita.
All’inizio i cavalli erano una settantina, ora ne sono rimasti meno una trentina. Secondo quanto riferito dai volontari, nell’area ormai se ne contano appena 28.
A uccidere gli animali è lo stato di abbandono in cui versano. Il pericolo principale è rappresentato dal canale, unica fonte d’acqua per i cavalli. Una volta scesi per dissetarsi, non tutti riescono a risalire e muoiono annegati.
La giovane a proprie spese ha fatto intervenire per il cavallo soprannominato «Resilienza» l’ambulanza attrezzata da Ravenna, che ha poi raggiunto la clinica veterinaria di San Biagio di Argenta.Purtroppo l'esemplare versava in condizioni gravissime ed è deceduto poco dopo il ricovero.
Eleonora Origgi
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.