10 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Bergamo: come ha fatto un cavallo a finire nel canale del cimitero?

E’ successo a Lovere nella mattinata di martedi 13 novembre.

Le squadre dei Vigili del fuoco Saf e Usar, specializzate in interventi speleo alpino fluviali, hanno salvato un cavallo incastrato in un fosso del cimitero del paese bergamasco dove era possible solo il recupero manuale dell'animale.
 
Il povero cavallo si trovava infatti in posizione supina incastrato tra due muri molto stretti.
 
Come abbia fatto a finire in quel fosso e in quel luogo ancora ce lo si chiede.
 
Tutto ha inizio verso metà mattina quando i nitriti del cavallo hanno richiamato un gruppo di persone che in quel momento si trovavano in visita ai propri cari nel cimitero e che hanno prontamente avvisato il custode.
 
Il salvataggio è stato reso possibile, dopo oltre 5 ore di lavoro, grazie all'intervento di una gru e dei veterinari che anno sedato e tranquillizzato l'animale.
 
Tutto si è concluso nel migliore dei modi, i Vigili del Fuoco sono riusciti a estrarre il cavallo che se l'è cavata con qualche escoreazione.
 
 
 

Eleonora Origgi
redazione


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti