Era uno dei personaggi che ha scritto la storia della Federazione Italiana Sport Equestri
A pochi giorni dalla scomparsa dell’ex Consigliere federale Federico Forcelloni, un altro lutto ha colpito sabato 24 novembre il mondo degli sport equestri italiani.
Ci ha lasciati all’età di 85 anni Adolfo Paul Gross.
Nato a Viareggio il 28 settembre del 1933 Adolfo Paul Gross è stato uno dei testimoni della storia della Federazione.
Personaggio molto noto, dunque, nel mondo dell’equitazione italiana, padre dell’ex presidente federale Andrea, Paul Gross, era un grandissimo appassionato di attacchi ed è stato per diversi anni alla guida del Comitato Toscano, ricoprendo anche il ruolo di Presidente della Consulta Nazionale degli sport equestri: nella sua lunga carriera di dirigente non ha mai lasciato il suo amato mondo dell’equitazione.
Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze da tutta la redazione del Portale del Cavallo.
redazione
FISE
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.