28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

RAIDHO HEALING HORSES, A SCUOLA DI LEADERSHIP DAL CAVALLO.

Raidho Healing Horses, il percorso di crescita consapevole i cavalli ideato dalla trainer Alexandra Rieger, apre le iscrizioni al workshop del 9 e 10 marzo 2019 sul Garda: due giorni per gettare le basi di un´autentica leadership praticando consapevolezza e coerenza comunicativa.

Il cavallo come metafora della vita, capace di chiamare all’appello le proprie doti di leader e di comunicatore efficace: una palestra pratica, seria ed emozionante per vedersi allo specchio e, attraverso un percorso di consapevolezza, diventare un autentico punto di riferimento per il cavallo non solo con la tecnica ma, piuttosto, con la pratica della propria leadership: proprio come avviene, ogni giorno, nella negoziazione delle gerarchie nel branco.  
 
 
Raidho Healing Horses, il pionieristico percorso di crescita personale attraverso i cavalli ideato dalla trainer tedesca Alexandra Rieger, si rivolge a chi desidera creare le basi di un vero binomio, da terra e poi in sella e si sviluppa attraverso una piccola, ma importante, parte di teoria affiancata da una consistente parte una pratica, tutta da terra e praticabile da chiunque, con il branco di cavalli della signora Riger. 
 
 
Il percorso di formazione “Raidho, a cavallo dei 7 chakra”, poggia su un lavoro incentrato unicamente sulla persona: è il cavaliere o l’amazzone che dovrà avere voglia di mettersi in discussione allenare la propria congruenza a livello comunicativo ed essere più consapevole di ciò che il cavallo chiede e risponde.  
 
 
Il workshop esperienziale “Raidho, a cavallo dei 7 chakra – 1 chakra” in programma il 9 e 10 marzo prossimi è il primo step del un cammino di formazione, che può o meno essere intrapreso dopo questo primo seminario. Si terrà a Gargnano (Lago di Garda, Brescia), nel podere sede dell’ASD Equitazione Creativa Raidho, tra cipressi e ulivi secolari, dove vive libero il branco di cavalli della trainer Alexandra Rieger. 
 
 
Il lavoro Raidho permetterà a ognuno di portare a casa strumenti concreti per lavorare con ogni altro cavallo, praticando esercizi legati alla mindfulness, alla gestione delle proprie emozioni e alla pratica di una comunicazione non verbale e corporea coerente e chiara. 
 
 
 
I posti sono limitati a un massimo di 10 persone. Info e prenotazioni a italia@raidhohealinghorses.com o su www.raidhohealinghorses.com.
 
 
 
CHI È ALEXANDRA RIEGER
 
 
Fonda nel 2011 il metodo di lavoro sulla persona attraverso i cavalli Raidho Healing Horses, dopo aver frequentato dal 1988 al 1995 corsi di Formazione all’Alpha Institut in Svizzera e avere insegnato, dal 1995, il Training Alpha focalizzandosi sull'apprendimento attraverso il cavallo.
 
 
Ex dressagista prende parte, in questi anni, a numerosi corsi di comunicazione tra cui “Lavorare a terra con il cavallo“, a Warendorf e a Rosenheim in Germania, “Riconoscersi attraverso il cavallo“ sempre a  Warendorf, e al seminario residenziale “Nel ritmo dell’anima: il lavoro con i cavalli", tenuto da Vanessa Malvacini con “Sudafrica Formazione”.
 
 
Vive e lavora con il suo branco di cavalli a Gargnano, sul Lago di Garda (Brescia), dove tiene workshop di Raidho Healing Horses due giorni aperti a chi sente il richiamo a una vita più coerente la propria persona, a cavalieri e amazzoni professionisti e non, a terapeuti che intendono la persona come un sistema complesso le cui parti sono interconnesse, a istruttori e figure del mondo equestre che cercano una ulteriore quadra del cerchio oltre tecnica e horsmanship.
 
 
Alexandra Rieger guida, insieme ai cavalli, a riscoprire il potere di una comunicazione chiara e gentile capace di cambiare profondamente la vita e il modo di essere e stare e fare con il cavallo. 
 
 
Alexandra Rieger ha pubblicato il suo primo libro in italiano sulla genesi del metodo Raidho Healing Horses. “La forza guaritrice del cavallo”, distribuito dalla Hoepli, è disponibile on line sul sito della libreria. 
 
 
 
 

Redazione


Raidho Healing Hores
italia@raidhohealinghorses.com


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti