Il cavaliere italiano ha montato Diplomat
Arriva un’altra bella notizia per l’equitazione italiana in un fine settimana denso di grandi emozioni per i colori azzurri.
Dopo il secondo posto ottenuto nel Gran Premio di FEI World Cup ™ di Dubai (lega araba) da Paolo Paini e Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio e il terzo nel Gran Premio di FEI World Cup™ di Lipsia (lega Europa Occidentale) del 1° aviere Lorenzo De Luca su Armitage Boy, un altro bel risultato porta la firma di Filippo Bologni.
Il carabiniere scelto in sella a Diplomat, stallone belga di dieci anni, (Prop. Bart Gommeren Sporthorses & Fabrie Sporthorses) ha vinto oggi, domenica 20 gennaio, il Gran Premio del CSI2* di Villeneuve Loubet in Francia.
Barrage a quattro per la chiusura del GP vinto dal cavaliere azzurro, che con grande precisione e velocità è riuscito a scalare la classifica fermando il cronometro sul più veloce tempo, dopo aver messo a segno due percorsi senza errori.
La piazza d’onore è andata al cavaliere rumeno Andrea Herck su Idaquirthago.
Terzo il francese Patrice Planchat su Baby Boy.
Dopo aver ottenuto buoni risultati nella settimana precedente sempre a Villeneuve Loubet, Bologni e Diplomat si erano messi in evidenza nelle precedenti giornate del CSI2* francese con la vittoria della gara grossa venerdì scorso e con il secondo posto nella prova più importante di ieri.
Federazione Italiana Sport Equestri
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.