1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Andrea Santini sarà a Cavalli a Roma! Trainer, allevatore e cavaliere di successo di Cutting e Cow Horse

Andrea Santini, rappresenta sicuramente una delle figure più complete ed interessanti del circuito Western, per quanto riguarda i cavalli da lavoro.

41 anni appena compiuti, laureato, da sempre alleva e addestra cavalli da cutting e cow horse, nel suo Bar S Ranch, struttura che ha già prodotto soggetti di indiscutibile successo, quali ANS Wyatt Pep e ANS Mokie Cat, due stalloni prestigiosi, che attualmente sono in forze come riproduttori proprio nel centro di questo grande professionista, che da una vita si dedica con passione a questa attività.



ANS Wyatt Pep, potente stallone sauro di 17 anni, figlio di Arc Play With Prizes con mamma MS Senorita Peppy, allevato dallo stesso Santini, vanta uno show record invidiabile in diverse discipline: tra i suoi più grandi successi ricordiamo la vittoria al Aich Ncha Futurity di cutting nel 2005, è stato finalista in tutti i major events in questa disciplina, piazzandosi al secondo posto al AICH Derby, categoria Limited Open.

 

Passato al cow horse, vista la grande versatilità, il cavallo ha vinto due medaglie d’oro a squadre alla ERCHA Nations Cup di Working Cowhorse, nel 2017 e 2018, e un argento individuale nel 2017, sempre sotto la guida di Santini.

 

Il binomio si è inoltre qualificato per le NRCHA World Championship Finals Limited Open Bridle 2019. Il cavallo ha già dimostrato anche il suo successo come riproduttore, con figli che hanno già avuto ottimi risultati sia in gare di cutting (NCHA) che di Cow Horse (Nrcha). A Roma Cavalli, Ans Wyatt Pep gareggerà per la prima volta sotto la guida di Martina Zuccaro Labellarte.



Ans Mokie Cat, classe 2010, è figlio d’arte in una linea di sangue da puro cutting horse: il padre è Cats Merada, con mamma Okie Mokie Merada, e vanta un nutrito show record in questa disciplina: nel 2013 è stato AICH Futurity Non Pro Finalist, nonchè AICH Maturity Jackpot Open Champion, Aich Derby Limited Open All Ages Champion, e nel 2015, è stato Roma Cavalli Aich Ncha open reserve champion, ltd open champion,ed Aich challenge futurity ltd open all ages champion. Il cavallo ha già dimostrato il suo talento anche come riproduttore, avendo già un money earner Nrcha nel suo primo foal crop: ANS Snack Cat! Nella cornice di Cavalli a Roma 2018, Ans Mokie Cat, sotto la guida di Andrea Santini, debutterà per la prima volta nella disciplina del Working Cow Horse, partecipando all’Ercha Winter Classic. Sicuramente, un binomio da non perdere!

 

 

 

Ufficio stampa RomaCavalli
Francesca Romana Nucci


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti