1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cavalli a Roma, 8 padiglioni per conoscere e amare la natura. Dal 15 al 17 febbraio alla Fiera di Roma, 2% incassi al Gemelli.

(ANSA) – ROMA, 6 FEB – I cavalli, il loro mondo, ma anche tanta natura.

 

La nuova edizione di Cavalli a Roma, che si inaugura il 15 febbraio alla Fiera di Roma, quest'anno ha preparato, per i visitatori, un programma che unisce la passione per questi animali e quella per la natura.

 

Gli otto padiglioni della Fiera i cavalli vogliono essere una guida alla riscoperta dei ritmi della natura.

 

L'evento è organizzato per il secondo anno consecutivo dalla società Ad Maiora IR, guidata da Irene Castelli e ha il patrocinio del MIPAAFT, del CONI e della FISE.

 

Altri partner sono Fieracavalli di Verona, il Policlinico Agostino Gemelli, la Camera di Commercio e la Fiera di Roma. Dal 15 al 17 febbraio a Cavalli a Roma si potranno ammirare i cavalli impegnati in alcune delle principali discipline sportive con gare di livello internazionale.

 

Dal salto ostacoli con un concorso internazionale CSI1* e CSI2*, protagonista al padiglione 3, al reining con il Rome Shoot In, prima tappa europea della Coppa del Mondo e al Campionato Europeo Working Cow da seguire nel padiglione 4.

 

Le esibizioni dei cavalli spagnoli si potranno ammirare nel padiglione 5, mentre il numero 7 sarà dedicato al team penning, al ranch sorting e al pony western.

 

Dimostrazioni e gare di attacchi anche negli spazi esterni della Fiera di Roma. Sabato 16, al termine delle gare equestri, è in programma un incontro di calcio tra la Nazionale "Equitazione sport e salute", capitanata dal cavaliere azzurro Luca Marziani, e la squadra guidata dal campione di calcio Paolo Negro composta da ex calciatori, sportivi e personaggi dello spettacolo.

 

La Nazionale "Equitazione sport e salute" è nata per sostenere la ricerca nel reparto di Gastroenterologia del Policlinico Gemelli di Roma.

 

Il 2% del totale dell'incasso della biglietteria di Cavalli a Roma sarà donato per la ricerca sulle malattie autoimmunitarie in particolare sul Morbo di Crohn.

 

L'evento sportivo è dedicato a Fabrizio Frizzi. Alla sua famiglia verrà consegnata una targa ricordo da parte della Nazionale "Equitazione sport e salute". (ANSA).

 

 

 

Ufficio stampa RomaCavalli
Francesca Romana Nucci


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti