1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
19 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Oggi a Cavalli a Roma avvio in grande stile con il Salto Ostacoli Internazionale

Apertura dei cancelli di Cavalli a Roma questa mattina, venerdì 15 febbraio, con il concorso internazionale di salto ostacoli Csi1*

Nel padiglione 3 della Nuova Fiera di Roma il primo cavallo in campo nella categoria 115 a tempo è infatti atteso per le ore 9.30. Intorno alle ore 14.30 il Csi1* lascerà il posto alla prima competizione dell’internazionale “due stelle”, la categoria 135 a fasi consecutive “Elementa”.

 

La giornata si svilupperà in un crescendo di difficoltà con tutte le prove a seguire fino al clou, previsto alle ore 19, con la categoria 140 a tempo “Grimaldi Lines”.

Sabato 16 febbraio le gare di salto ostacoli al padiglione 3 inizieranno alle ore 8.30 per concludersi con la spettacolare categoria “sei barriere”, che vede già iscritta una ventina di binomi.

Terminata la prova, pochi minuti per liberare il campo e spazio, alle ore 19.30, alla partita della Nazionale “Equitazione Sport e Salute” tra ex calciatori professionisti, sportivi, personaggi dello spettacolo e cavalieri.

 

Capitani delle due formazioni i campioni del pallone Paolo Negro e dell’equitazione Luca Marziani.

 

L’incontro di solidarietà è patrocinato dal Coni, dalla Fise e dal Policlinico Gemelli ed è dedicato a Fabrizio Frizzi.

I cavalli saranno così ancora una volta protagonisti nel sottolineare il legame tra sport, natura e buona salute. Il 2% dell'incasso della biglietteria di Cavalli a Roma sarà infatti donato al Policlinico A. Gemelli di Roma per la ricerca sulle malattie autoimmunitarie in particolare il Morbo di Crohn.

Sono oltre 260 i binomi iscritti ai due appuntamenti del salto internazionale in programma nel finesettimana capitolino, tappe strategiche indoor in avvio di stagione per testare la condizione di cavalli, amazzoni e cavalieri.

Ufficio Stampa Cavalli a Roma
F&R Communication Events srls


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti