1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Circolo Ippico gli Olivastri & Cooperativa S’Unighedda Burgos. B1* + I° TROFEO DEL GOCEANO – Foresta Burgos ecco i vincitori della prima giornata della prima tappa

Salto ostacoli: Murruzzu e Madau i primi vincitori al Trofeo del Goceano
 
 
Il primo dei tre fine settimana è di rodaggio, ma i cavalieri hanno già apprezzato lo splendido impianto indoor di Foresta Burgos e l'organizzazione del Circolo Ippico gli Olivastri in collaborazione con la Cooperativa S'Unighedda di Burgos, con la collaborazione degli Enti Locali regione Sardegna, agenzia Agris e naturalmente Fise Sardegna.
 
 
La manifestazione si è aperta sabato mattina con la prima tappa che si è chiusa domenica.
 
 
La seconda tappa si svolgerà il 30 e 31 marzo e l'ultima durante le festività Pasquali, con l'intermezzo del Dressage il 20 aprile e la tappa finale il 21 e 22 aprile.
 
 
Il montepremi totale è di oltre 20 mila euro.
 
 
I cavalli iscritti sono 120 e le categorie in gara coprono le diverse categorie, dalla B90 alla C135 Gran Premio a due manches, senza dimenticare i percorsi addestrativi per i puledri e le gimkane.
 
 
Lo show director della manifestazione è Piera Monti, il direttore di campo Paola Zoccheddu.
 
 
Il primo vincitore della prima tappa è l'esperto Gianleonardo Murruzzu in sella a Velex che si è imposto nella C130 a fasi consecutive.
 
 
Tra i quattro binomi senza penalità è stato il più veloce con 31”78 centesimi davanti a Giovanni Carboni su Elin, Andrea Guspini su Ocean Girl ed Elena Lorenzoni su Nobile Nettuno.
 
 
A premiare l'oristanese Murruzzu è stato il sindaco di Bono Elio Mulas.
 
 
Anche nella C120 a fasi consecutive è stata determinante la velocità, visto che in quattro hanno fatto percorso netto.
 
 
Ha vinto Juliè Madau in sella a Eduard.
 
 
Secondo posto per Giovanni Onnis su Equatop B e Valentina Cianciotto su Radiance.
 
 
Juliè Madau è stata premiata da Franco Furriolu, sindaco di Esporlatu, altro centro del Goceano che insieme a Burgos e Bottida scommette molto su un evento capace di attirare visitatori e turisti fuori dai tradizionali mesi di vacanza.
 
 
Anche l'Associazione Turismo Goceano supporta la manifestazione e offre visite guidate nei diversi siti archeologici della zona.

Redazione

Giampiero Marras


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti