1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Si è chiuso il primo Test Event della stagione 2019 nello scenario dell’Arezzo Equestrian Centre.

Nello scenario dell’Arezzo Equestrian Centre si è svolto il primo Test Event della stagione 2019. 
 
 
Numerosi i giovani atleti laziali giunti con i loro istruttori nella provincia toscana per mettersi in mostra agli occhi dei tecnici nazionali e aggiudicarsi il posto nell’ambito CSI2* di Gorla.
 
 
Il week end è iniziato con la warm up di venerdì dove le strategie di amazzoni e cavalieri sono state diverse, c ‘è stato chi ha deciso di provare i percorsi ideati dai Direttori di campo Mario Breccia e Fabrizio Sonzogni, e chi ha pensato fosse meglio testare solo il terreno con il lavoro in piano.
 
 
Il referente Salto Ostacoli Piero Coata ha giudicato “soddisfacenti i risultati ottenuti.
 
 
I nostri ragazzi si sono comportati in maniera eccellente sia dentro che fuori dal campo.
 
 
Abbiamo riportato ottime prestazioni, che con il lavoro a casa saranno senz’altro riconfermate nei prossimi appuntamenti a livello nazionale e internazionale”.
 
 
Per quanto concerne i risultati, riportiamo i primi dieci classificati  della classifica finale:
 
 
YOUNG RIDER ALTA – quinto posto per Matteo Del Prete con Athina, settimo Giuliano Dominici in sella a Ramses Du Ohare e decima Sara Morucci con Stardust Z. 
 
 
YOUNG RIDER MEDIA – quinta Bianca Gazzè con Efonboy H.
 
 
CHILDREN ALTA – la vittoria è andata a Gian Bautista Cano con Bravour, mentre in sella a Zero Impact Primo ha ottenuto la quinta posizione e, la nona, su Lance VI.
 
 
Al terzo posto si è attestata Maria Vittoria Padovan in sella a Fiolita.
 
 
CHILDREN MEDIA – quarto posto per William Fagiani con Babacool e settimo Gualtiero Nepi in sella a Vivaldy Du Coral.  (Lorusso Tobia in Silki).
 
 
PONY ALTA – la settima posizione è stata firmata da Mathilda Mercuri su Marcello, alle sue spalle Alice Pizzicanella con Eddies Dream.
 
 
PONY MEDIA – prime a pari merito Elisabetta Giussani in sella a La Vita di Belle e Zoe Tomassini con Aughavannon Chez.
 
 
Il quinto posto è stato occupato da Ornella Calderini su Schamitzi, mentre è arrivata ottava Allegra Baracchini con Pimousse e nona Syria Zangheri su Komeet Van Orchidids.
 
 
YOUNG RIDER BASSA sabato – quarto Francesco Passarelli su Jupiler e sesto Matteo Del Prete con Kirr Royal Vd Caatshoeve
 
 
JUNIOR BASSA sabato – la vittoria è di Elisabetta Protto su Miss Perefct
 
 
PONY BASSA sabato – in prima posizione Martina Mastrantonio su Poulabrandy King e settima FlaminiaPiarulli con Atlantic Valley
 
 
YOUNG RIDER BASSA domenica – piazza d'onore per Francesco Passarelli su Jupiler e terzo Matteo Del Prete con Kirr Royal Vd Caatshoeve
 
 
JUNIOR BASSA domenica – decima posizione di Elisabetta Protto in sella a Miss Perefct
 
 
PONY BASSA domenica – quarta Flaminia Piarulli su Atlantic Valley 
 
 
Per quanto concerne le categorie valide come qualifica alla gara pony in Arena Fise in vista di Verona 2019 riportiamo i primi cinque classificati delle diverse giornate:
 
 
Sabato- Nella categoria di altezza 1 metro e 10 è arrivata seconda Benedetta Loglio con Hardingville Clockwork Orange, terza Maria Pedone su Quintana, quarto David Kron con Prince Des Rollees e quinta Diletta Baracchini in sella a Gurteen Champ.
 
 
Nella Bp 100 si è distinta Benedetta Zibellini con Stella in quinta posizione, Elisa Passalia ha conquistato la vetta della Bp 105 con Quellebelle seguita da Maria Pedone su Mabel, Giorgia Malatesta in sella a Olie Dot Com e Beatrice Guidotti Battaglini con Haz’s Lad II.
 
Domenica – Nella categoria mista Bp110 si è distinta in seconda posizione Maria Pedone su Quintana e quarto David Kron con Prince Des Rollees.
 
 
Nella Bp 105 la piazza d’onore è stata di Beatrice Guidotti Battaglini con Hazy’s Lad II, terza Giorgia Malatesta con Olie Dot Com e quinta Elisa Passalia su Quellebelle. Infine nella Bp100 è arrivata nuovamente quinta Benedetta Zibellini con Stella. 

Redazione

FISE: Federazione Italiana Sport Equestri
Comitato regionale Lazio


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti