1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18ISCRIVITI SUBITO
Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO. Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020
Al via a Montefalco il Test Event giovani cavalli. All’Horse Le Lame Sporting Club dal 5 al 7 aprile.
Tutto pronto a Montefalco, all’Horse Le Lame Sporting Club ASD, da venerdì 5 a domenica 7 aprile, per il Test Event Giovani Cavalli, prima Tappa valida per il Circuito Talent Show Jumping Giovani Cavalli che condurrà alla Finale a Fiera Cavalli di Verona.
In campo oltre 140 cavalli dai 4 ai 7 anni italiani e stranieri che si confronteranno nelle due giornate di gare sui percorsi disegnati da Paolo Rossato, direttore di campo tra i più attenti alla crescita tecnica dei giovani puledri che si trovano alle loro prime esperienze sportive in categorie più impegnative.
Il Circuito Talent Show Jumping Giovani Cavalli è programmato in 8 eventi, geograficamente distribuiti in gran parte del territorio nazionale, nei quali verranno svolte categorie specifiche per i cavalli giovani di 5, 6 e 7 anni italiani e stranieri, che assegneranno, in ogni appuntamento, i punteggi, attraverso una computer list qualificante per l’accesso alla finale di Verona Fiera Cavalli.
I primi due appuntamenti del Circuito Talent Show Jumping, a Montefalco (Test Event) e Busto Arsizio dal 25 al 28 aprile (Talent Show Jumping), permetteranno anche la qualifica a 3 cavalli di 6 anni e 3 di 7 anni per il CSIYH riservato a cavalli di 6 e 7 anni in programma nell’ambito del 87° CSIO di Roma– Piazza di Siena dal 21 al 26 maggio (vedi regolamento allegato).
A Montefalco oltre alle categorie per i giovani cavalli di 4, 5, 6 e 7 anni, con un montepremi di 34.000 euro, messo a disposizione dal Comitato Organizzatore e dalla FISE, vede in programma anche un concorso nazionale A5* con un montepremi pari a 35.500 euro erogato dal Comitato Organizzatore.
Gli altri appuntamenti con il Circuito Talent Show Jumping Giovani Cavalli sono programmati in queste date:
Busto Arsizio – Talent Show Jumping dal 25 al 28 aprile 2019
Tortona – Talent Show Jumping dal 7 al 9 giugno 2019
Siamanna (OR) – Test Event dal 28 al 30 giugno 2019
Palermo – Test Event dal 28 al 30 giugno 2019
Atina – Test Event dal 12 al 14 luglio 2019
Cervia – Talent Show Jumping dal 2 al 4 agosto 2019
Arezzo – Talent Show Jumping dal 30 agosto al 1 settembre 2019.
La finale, alla Fieracavalli di Verona, vedrà la partecipazione di 10 cavalli per fascia di età di ogni nazionalità (10 di 5 anni, 10 di 6 anni e 10 di 7 anni) qualificati attraverso la partecipazione alle categorie programmate negli 8 eventisopra riportati. La qualifica alla finale avverrà attraverso una computer list generale che terrà conto dei 6 migliori punteggi ottenuti. Al termine di ogni manifestazione saranno redatte e comunicate le computer list per fascia di età con i punteggi acquisiti da ciascun cavallo.
Clicca qui per consultare il Programma sportivo giovani cavalli 2019 e il Regolamento del CSIYH cavalli di 6 e 7 anni Piazza di Siena.
FISE: Federazione Italiana Sport Equestre
Nella foto: una panoramica del campo de Le Lame Sporting Club di Montefalco
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.