1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

POLO: Italia Polo Challenge Molinari Cup Roma, LE FINALI STASERA AL GALOPPATOIO

Sconfitte nel turno di esordio, vittoriose in quello decisivo per la conquista della finale: sono Molinari Polo Team e Palazzo Naiadi Polo Team le squadre che stasera, con inizio alle 19.30, al Galoppatoio di Villa Borghese si contenderanno l’Italia Polo Challenge-Molinari Cup
 
 
I Profumi del Marmo Polo Team e U.S. Polo Assn. Polo Team si affronteranno invece per la "finalina" che assegnerà il terzo posto.
 
 
Ieri, in una serata accompagnata dal tradizionale "asado", con la partecipazione degli stessi giocatori, e da un’applaudita esibizione di tango, la prima sfida ha visto Molinari Polo Team sempre in vantaggio alla conclusione dei primi due chukker, grazie soprattutto al poker realizzato dall’argentino Eduardo Menendez, e poi in controllo nel chukker decisivo, con I Profumi del Marmo Team sconfitto per 10-7 nonostante la tripletta dell’altro argentino Bautista Beguerie
 
La seconda semifinale è stata molto equilibrata nei primi due chukker, con il punteggio che a quel punto era di 4-4, ma il brasiliano Olao Novaes ha fatto la differenza nell’ultima frazione di gioco: con altri tre gol, dopo i tre realizzati nel primo chukker, ha consegnato la vittoria a Palazzo Naiadi Team. Per U.S. Polo Assn. Team la soddisfazione dei gol italiani firmati da Goffredo Cutinelli Rendina e Stefano Giansanti.
 
 
 
Questa la classifica dei goleador dopo le prime due giornate di gioco: Novaes (Bra) 8; E. Menendez (Arg), Beguerie (Arg) 7; Cutinelli (Ita), Giansanti (Ita), F. Menendez (Arg) 4; Astelarra (Arg), Dana (Svi), Rattagan (Arg) 3; Pascual (Arg), Scardaccione (Ita), Schweri (Svi) 2. Il vincitore della classifica verrà premiato con un paio di stivali Parlanti.
 
Risultati Italia Polo Challenge-Molinari Cup
1ª giornata
Palazzo Naiadi Polo Team Vs I Profumi del Marmo Polo Team: 6-7
Molinari Polo Team Vs U.S. Polo Assn. Polo Team: 5-6
2ª giornata
I Profumi del Marmo Polo Team Vs Molinari Polo Team: 7-10
U.S. Polo Assn. Polo Team Vs Palazzo Naiadi Polo Team: 4-7
Finali
ore 19.30 3º-4º posto: I Profumi del Marmo Polo Team Vs U.S. Polo Assn. Polo Team
a seguire 1º-2º posto: Molinari Polo Team Vs Palazzo Naiadi Polo Team.
 

 
 
 
Molinari, storica azienda italiana leader nel mercato dei liquori dolci, è sinonimo di Sambuca e di Made in Italy nel mondo, un’icona della socialità italiana riconosciuta ed amata in tutto il mondo, la sambuca più bevuta da oltre 70 anni grazie al suo gusto unico e alla sua personalità.
 
 
Tante le modalità di consumo, dalla tradizionale correzione del caffè, liscia, con ghiaccio o meglio già ghiacciata, fino alle sorprendenti e piacevoli nuove proposte in miscelazione.
 
 
Il gusto forte ma allo stesso tempo dolce di Molinari fa sì che possa essere mixata con altri ingredienti per creare cocktail originali, freschi e gustosi.
 
 
 
Molinari si propone di creare un legame con l’affascinante gioco del Polo i cui valori quali la lealtà, il gioco di squadra e la personalità sono anche i valori storicamente legati alla marca, entrando così in contatto con la parte più selezionata del nostro target, in momenti di elevato divertimento e coinvolgimento sportivo.
 
 
 
II Polo, nella sua formula Arena Polo (squadre di tre giocatori), entra a far parte del programma di Piazza di Siena.
 
 
Non più, come in passato, una sola partita di esibizione durante il concorso ma bensì un vero e proprio torneo: l’Italia Polo Challenge – Molinari Cup.
 
 
 
Il Torneo, organizzato dalla FISE in collaborazione con la ASD Polo Castelluccia si annuncia spettacolare e di alto tasso tecnico sia per la presenza di veri fuoriclasse, argentini e non solo, sia per la sua qualifica dei 10 goal di handicap. Quattro i Polo Team – Molinari, Palazzo Naiadi, U.S. Polo Assn., I Profumi del Marmo – in gara da lunedì 20 a mercoledì 22 maggio con due match al giorno, uno al tramonto e una sotto la luce dei riflettori, disputati al Galoppatoio di Villa Borghese. Ogni sera ingresso gratuito nelle tribune sino ad esaurimento posti.
 
 
 
 
Italia Polo Challenge è una manifestazione internazionale che si sviluppa intorno all’organizzazione di più tornei di Polo ospitati nelle più belle ed esclusive località e manifestazioni sportive Italiane.
 
 
 
Nato dall’idea di due amici – Patricio Rattagan e Therence Cusmano appassionati giocatori di Polo, Soci entrambi dell’Associazione Sportiva Polo Castelluccia di Roma, campione d’Italia di questo sport dal 2016 – Italia Polo Challenge ha lo scopo di far avvicinare e far conoscere l’affascinante gioco del Polo ad una sempre più vasta platea, come sta avvenendo nel resto del mondo.



Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale: www.italiapolochallenge.com/
Le fotografie sono tratte dal sito ufficiale: italiapolochallenge
 
 
 
 
 

Redazione


EQUI-EQUIPE by Caterina Vagnozzi


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti