13 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

POLO: PRIMI MATCH A VILLA BORGHESE

Il 21 Maggio nonostante il cielo inclemente, con tanta pioggia, subito grande spettacolo al Galoppatoio con l’Italia Polo Challenge-Molinari Cup, quadrangolare internazionale di polo con la partecipazione di quotati giocatori sudamericani.
 
Il più atteso di tutti, il brasiliano Olao Novaes (ora 6 gol di handicap, ma in passato anche 8), è stato protagonista della partita di apertura, andando a segno tre volte in modo anche spettacolare, ma le sue prodezze non sono bastate al Palazzo Naiadi Polo Team per imporsi a I Profumi del Marmo Polo Team, alla fine vincitore per 7-6 (una doppietta per Francesco Scardaccione).
 
 
Nell’altra partita della prima giornata, il derby tra i fratelli argentini Menendez è stato vinto da Francisco con U.S. Polo Assn. Polo Team, che l’ha spuntata per 6-5 su Molinari Polo Team, la squadra di Eduardo. Anche qui gara incertissima e avvincente fino all’ultimo chukker, con Stefano Giansanti, patron dell’ASD La Castelluccia, che ha firmato una doppietta tra i vincitori.
 
Il 22 maggio sera sono in programma le finali, con inizio alle ore 20.
 

 
 
 
Molinari, storica azienda italiana leader nel mercato dei liquori dolci, è sinonimo di Sambuca e di Made in Italy nel mondo, un’icona della socialità italiana riconosciuta ed amata in tutto il mondo, la sambuca più bevuta da oltre 70 anni grazie al suo gusto unico e alla sua personalità.
 
 
Tante le modalità di consumo, dalla tradizionale correzione del caffè, liscia, con ghiaccio o meglio già ghiacciata, fino alle sorprendenti e piacevoli nuove proposte in miscelazione.
 
 
Il gusto forte ma allo stesso tempo dolce di Molinari fa sì che possa essere mixata con altri ingredienti per creare cocktail originali, freschi e gustosi.
 
 
 
Molinari si propone di creare un legame con l’affascinante gioco del Polo i cui valori quali la lealtà, il gioco di squadra e la personalità sono anche i valori storicamente legati alla marca, entrando così in contatto con la parte più selezionata del nostro target, in momenti di elevato divertimento e coinvolgimento sportivo.
 
 
 
II Polo, nella sua formula Arena Polo (squadre di tre giocatori), entra a far parte del programma di Piazza di Siena.
 
 
Non più, come in passato, una sola partita di esibizione durante il concorso ma bensì un vero e proprio torneo: l’Italia Polo Challenge – Molinari Cup.
 
 
 
Il Torneo, organizzato dalla FISE in collaborazione con la ASD Polo Castelluccia si annuncia spettacolare e di alto tasso tecnico sia per la presenza di veri fuoriclasse, argentini e non solo, sia per la sua qualifica dei 10 goal di handicap. Quattro i Polo Team – Molinari, Palazzo Naiadi, U.S. Polo Assn., I Profumi del Marmo – in gara da lunedì 20 a mercoledì 22 maggio con due match al giorno, uno al tramonto e una sotto la luce dei riflettori, disputati al Galoppatoio di Villa Borghese. Ogni sera ingresso gratuito nelle tribune sino ad esaurimento posti.
 
 
 
 
Italia Polo Challenge è una manifestazione internazionale che si sviluppa intorno all’organizzazione di più tornei di Polo ospitati nelle più belle ed esclusive località e manifestazioni sportive Italiane.
 
 
 
Nato dall’idea di due amici – Patricio Rattagan e Therence Cusmano appassionati giocatori di Polo, Soci entrambi dell’Associazione Sportiva Polo Castelluccia di Roma, campione d’Italia di questo sport dal 2016 – Italia Polo Challenge ha lo scopo di far avvicinare e far conoscere l’affascinante gioco del Polo ad una sempre più vasta platea, come sta avvenendo nel resto del mondo.



Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale: www.italiapolochallenge.com/
Le fotografie sono tratte dal sito ufficiale: italiapolochallenge
 
 
 
 
 

Redazione


EQUI-EQUIPE by Caterina Vagnozzi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti