1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
17 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il top dell’equitazione emiliana in gara a Le Siepi.

Presso lo storico circolo ippico di Milano Marittima è tutto pronto per i Campionati di salto ostacoli che tra giovedì 13 e domenica 16 giugno assegneranno gli ambiti titoli regionali.

Dopo aver ospitato i Campionati outdoor 2016, 2017 e 2018 Le Siepi si sono aggiudicate anche l’organizzazione dei Regionali 2019, sempre per le discipline del Salto Ostacoli e del Ludico.
 
 
Il ricco programma delle gare prevede 6 categorie per i pony, 16 per i cavalli e 3 per i giovani cavalli, per un totale di ben 25 categorie tarate a seconda dell’età e del livello dei concorrenti. Si va dalle prove del Ludico al Campionato Pony, al Trofeo Amazzoni, alle categorie Brevetti, fino ad arrivare all’Assoluto junior e all’Assoluto senior/young rider, i due titoli più prestigiosi.
 
 
Sono oltre 400 i binomi che gareggeranno sui percorsi disegnati dagli chef de piste Marco Latini e Giorgio Bernardi. Tra loro nel campionato maggiore scenderanno in campo due veterani del calibro di Natale Chiaudani e Mirco Casadei, già campioni italiani, che torneranno a disputarsi il titolo regionale come facevano da ragazzi.
 
 
E a proposito di ragazzi di talento, Mirco Casadei sarà a Cervia assieme al figlio sedicenne Giacomo, medaglia d’oro individuale e d’argento a squadre ai Giochi Olimpici giovanili di Buenos Aires 2018 e campione europeo junior 2017.
 
 
Le gare prenderanno il via giovedì alle 11,30 nello scenografico campo in erba delle Siepi, con la prima prova del Trofeo senior esperti. Ciascun trofeo e campionato infatti consta di tre prove, spalmate sulle quattro giornate di gare, sommando i punti delle quali si ottiene la classifica finale e il vincitore di ogni categoria.
 
 
L’ingresso al centro è libero, per le classifiche si può consultare il sito: equiresults.com

Redazione

Foto credit: Elio Paganelli

Le Siepi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti