1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
19 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

IPPODROMO CESENA TROTTO. RESOCONTO CORSE SABATO 20 LUGLIO 2019 – GRAN PREMIO AUGUSTO CALZOLARI

TROFEO SKEMA CONSULENZA AZIENDALE

Progetti classici per Abba Gual

Secondo round di un intenso fine settimana, il sabato del Savio calamitava le attenzioni in campo nazionale con la disputa del Gran Premio Calzolari – Trofeo Skema Consulenza Aziendale, tradizionale sfida riservata ai tre anni che da un paio di lustri offre un ben remunerato trampolino di lancio a soggetti dalle ambizioni classiche e nella quale, nel corso delle stagioni, si sono distinti giovani del livello di Ghiaccio del Nord, Mustang Grif, Nesta Effe e Sharon Gar giusto per citare prospetti dalla invidiabile carriera di vertice.

 

L’edizione 2019 ha raccolto l’adesione di otto binomi, con i favori del pronostico divisi tra Abba Gual, Alabama Monroe, Adam Kirby Col e Asia Jet, separati da pochi decimi di punto. Al via l’errore di Alabama Monroe dava il via libera al percorso d’avanguardia di Abba Gual che Antonio di Nardo proiettava in testa alla contesa respingendo lo scattante Axel Degli Ulivi e costringendolo a declinare in seconda posizione su Anny Pan, mentre anche Asia Jet finiva con lo sbagliare.

 

Ci provavano al largo dapprima Adam Kirby Col e poi Alissa Trio, mentre Alex abbandonava la corda per insidiare la leader, ma Abba Gual serbava energie sin sul palo varcato in 1.15.2 su Alex Degli Ulivi e Alchemist Bi, sornione lungo il percorso e valido finisseur non lontano dalla coppia di testa.

 

Prima corsa Premio Skema Job, un miglio per due anni dall’eccellente reputazione, con il match a suon di parziali tra gli invitti Burt Rl e Buena Suerte Bi, Di Nardo vs Vp alle redini e Casillo contro Cecere al training e vittoria di Buena Suerte Bi dopo percorso d’avanguardia, sempre sotto il pungolo del tenace avversario arrivato secondo a stretto contatto, mentre a distanza siderale Beowulf  Play ha completato il podio. Per la vincitrice, media di 1.16.4 e record stagionale al Savio.

 

Gentlemen ed anziani alla seconda “Premio Skema Consulting”, con il ritiro di una potenziale protagonista come Violet Vik e la vittoria dopo coast to coast per Uragano Spritz e Michela Rossi che in 1.15.2, i due hanno tenuto a bada Uno De Mayo e Rambo di Cesato giunti simultaneamente sul palo mentre Unfaithful Model è incorsa nei rigori della giuria finendo distanziata.

 

Arrivo a fruste alzate nel miglio riservato alle lady, terza della serata “Premio Skema Investment” che ha sancito il successo della marchigiana Valchiria Spin e di Vincenzo Luongo dopo ardua lotta con i favoriti Visia Spin e Leonardo Vastano entrambe accreditate del valido ragguaglio di 1.14.5, mentre l’iniziale battistrada Vertudes ha conquistato il terzo gradino del podio.

 

En plein per i colori di Vincenzo Vitagliano alla quarta corsa “Premio Skema Synesis C.E.D.”, con il biondo Orfeo Jet  al comando rilevato dopo un giro dal compagno di franchigia Very Much Mmg e arrivo in parata con Andrea sul gradino più alto del podio in 1.15.1 e Gennaro Amitrano alla piazza d’onore come sostituto dell’appiedato Aniello, terzi Romina Ama e Maurizio Cheli.

 

Cadetti alla quinta “Premio Studi Skema Dottori Commercialisti” nella sfida sul miglio dall’elevato tasso tecnico con la vittoria di Zelia Cc Sm e Antonio di Nardo che in 1.13.7 hanno debellato le strenue resistenze di Zara Caf oggi in versione Andrea Farolfi mentre la trascurata Zosima Mag ha completato il podio precedendo il sopravalutato Zarevic Blessed. A secco nel corso della serata, Roberto Vecchione si è rifatto in chiusura con il “Premio Skema Legal” portando al successo Una Del Rio, preminente a metà gara sulla labile Tropical Spring e poi vincitrice in souplesse nei confronti di Virtual Victory e Unitalia Golden in un brillante 1.14.6 .

 

Negli intervalli tra le corse hanno avuto luogo gli interventi musicali di allievi accompagnati dai docenti Irene Petitto e Andrea Ruscelli del Chorus Institute of Musical Arts di Cesena. Sabato sera pianoforte e voce sono stati i protagonisti di cover e brani inediti. Appuntamento con i musicisti di Chorus sabato 27 luglio, per le esibizioni delle band della scuola di musica.  

 

 

 

In allegato alcune immagini

 

– Abba Gual con Antonio di Nardo alla guida, per il training di Gennaro Casillo, vince il Calzolari 2019 – Trofeo Skema Consulenza Aziendale.

– Due momenti della premiazione del GP

– Il driver campano sorridente dopo la vittoria

– Collaterali alle corse sono stati gli interventi musicali curati dal Chorus Institute of Musical Arts di Cesena, nell'immagine il M° Irene Petitto.

 

 


Crediti fotografici:

Luigi Rega

redazione

Fonte: Francesca Ritti
Ufficio comunicazione e marketing
HippoGroup Cesenate S.p.A. – Cesena


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti