4 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Nasce il Progetto Bocconi University Polo Team

pietra miliare in ambito universitario per la disciplina

Nella Topic Sport Meeting Room della Bocconi di Milano, alla presenza del Prof. Alessandro Danovi (Promotore del Progetto e Presidente del Polo Committee) e di Stefano Olgiati (Promotore del Progetto e Delegato per il Training  del Polo Committee), e di una rappresentativa maschile e femminile degli oltre 50 studenti che hanno aderito al Progetto universitario, insieme al Responsabile del Dipartimento Polo FISE Alessandro Giachetti e del Presidente del Milano Polo Club Marco Visconti, è stato presentata ufficialmente la formazione del 1° Polo Team targato Bocconi, che può anche contare su studenti già esperti del gioco del Polo come: Lukas Fred Ljungstrom, che diviene così il primo capitano di un Polo Team universitario nella storia del Polo Italiano, Alberto Bassi, Emil Benz, Edoardo Crespi, Nikodem Jan Konarski, Leo Ljungstrom, Ludvig Ljungstrom, Lukas Fred Ljungstrom, Vincent Alexander Stolberg, che compongono il 1° Polo Team nella storia del celebre ateneo milanese, insieme agli studenti aspiranti giocatori.

 

Presente anche la Alum delegata del Polo Committee per la sezione femminile Ginevra Visconti che, insieme alla Alum Costanza Marchiorello (capitano nazionale italiana femminile), hanno all’attivo la medaglia d’oro 2017 e l’argento 2018 agli Europei Femminili di Polo.

 

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente FISE Marco Di Paola, dal Segretario Generale FISE Simone Perillo e dal Responsabile del Dipartimento Polo FISE Alessandro Giachetti, che hanno appoggiato l’iniziativa sin dal principio, coinvolgendo anche i tecnici Polo Paolo Grillini (delegato FISE per il settore universitario), Carlos Maria Bertola, Marco Visconti e Paolo Santambrogio, che stanno collaborando attivamente per quanto riguarda la formazione degli allievi. Il Centro Studi Federale, inoltre, proporrà la sottoscrizione di una convenzione tra l’ateneo e la Fise, per la promozione degli sport equestri ed in particolare per il Polo.

 

I promotori hanno inoltre avviato uno studio di fattibilità con Alessandra Scifo e Frederic d’Avella, global managers del brand Ralph Lauren, per un progetto innovativo di Polo Intelligent Sponsorship già avviato in  USA, e che potrà essere di ispirazione come modello avanzato per il Progetto Bocconi University Polo Team.

 

Il primo step vedrà la stipula di convenzioni con i principali Polo Club italiani, primi fra tutti La Nuova Poncia Polo Club e il Milano Polo Club, che stanno già collaborando molto attivamente, per la realizzazione dei corsi di formazione per gli studenti della Bocconi, che vorranno avvicinarsi a questo splendido Sport.

 

Il secondo step prevede, invece, la realizzazione di un centro federale di Arena Polo da collocare nel centro di Milano, affinché gli aspiranti giocatori, possano avere la possibilità di frequentare i corsi durante l’inverno in una location il più vicino possibile alla sede dell’Ateneo, per poi proseguire nei club tradizionali (Milano e Ambrosiano Polo Club), durante la bella stagione.

 

Questi i contatti:

Bocconi Polo Committee

Presidente: prof Alessandro Danovi

Vicepresidente: Maurizio Cohen

Delegati: Stefano Olgiati, Felipe Merry Del Val, Ginevra Visconti Bassetti

 

Bocconi University Polo and Arena Polo Team

Polo Captain: Lukas Fred Ljungstrom – ljungstrom.olf@gmail.comoskar.ljungstrom@studbocconi.it

Polo Delegate for Training: Emil Benz, emil.benz@emilbenz.com

 

Bocconi Polo and Arena Polo Team

Polo Captain and Delegate for Training: Stefano Olgiati, s.a.olgiati@gmail.com

Delegate for Women’s Polo: Ginevra Visconti Bassetti, ginevra@bassetti.net

Delegate for Challenges: Felipe Merry del Val, fmerrydelval@l-gam.com

redazione


FISE: Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti