15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

All’Italia la Coppa delle Nazioni di Gijon

Gli azzurri hanno preceduto Gran Bretagna e Francia

È una grande Italia quella che oggi, venerdì 30 agosto, si è aggiudicata la Coppa delle Nazioni dello CSIO5* di Gijon in Spagna.

 

La squadra azzurra agli ordini del capo equipe Duccio Bartalucci ha preceduto le altre 11 nazioni in campo chiudendo la gara con un totale di 6 penalità nelle due manche. 

 

La squadra azzurra composta dal carabiniere scelto Filippo Bologni su Sedik Milano Quilazio (12/1), Antonio Maria Garofalo su Conquestador (1/8), Emanuele Camilli, migliore in campo, su Jakko (0/0) e Antonio Alfonso su Donanso (4/0), ha chiuso la prima frazione di gara con 5 penalità e la seconda con una sola per il superamento del tempo massimo. 

 

Gli azzurri hanno battuto la Gran Bretagna, seconda, con 8 e la Francia, al terzo posto con 9.

 

Al quarto posto ex aequo con 16 Germania e Irlanda. Seguono dal sesto al dodicesimo nell’ordine: Nuova Zelanda (17), Spagna (22), Olanda (38).

 

Svezia, Messico, Egitto e Portogallo non hanno avuto accesso alla seconda manche.

 

 

Classifica

 

 

(Nella foto: il Team Italia vincitore della Coppa delle nazioni di Gijon)

 

redazione


FISE Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti