1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

All’Italia la Coppa delle Nazioni di Gijon

Gli azzurri hanno preceduto Gran Bretagna e Francia

È una grande Italia quella che oggi, venerdì 30 agosto, si è aggiudicata la Coppa delle Nazioni dello CSIO5* di Gijon in Spagna.

 

La squadra azzurra agli ordini del capo equipe Duccio Bartalucci ha preceduto le altre 11 nazioni in campo chiudendo la gara con un totale di 6 penalità nelle due manche. 

 

La squadra azzurra composta dal carabiniere scelto Filippo Bologni su Sedik Milano Quilazio (12/1), Antonio Maria Garofalo su Conquestador (1/8), Emanuele Camilli, migliore in campo, su Jakko (0/0) e Antonio Alfonso su Donanso (4/0), ha chiuso la prima frazione di gara con 5 penalità e la seconda con una sola per il superamento del tempo massimo. 

 

Gli azzurri hanno battuto la Gran Bretagna, seconda, con 8 e la Francia, al terzo posto con 9.

 

Al quarto posto ex aequo con 16 Germania e Irlanda. Seguono dal sesto al dodicesimo nell’ordine: Nuova Zelanda (17), Spagna (22), Olanda (38).

 

Svezia, Messico, Egitto e Portogallo non hanno avuto accesso alla seconda manche.

 

 

Classifica

 

 

(Nella foto: il Team Italia vincitore della Coppa delle nazioni di Gijon)

 

redazione


FISE Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti