1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Comunicato stampa Associazione Italiana Allevatori (A.I.A.): Visite illustri alla"Fattoria degli Animali" a Bologna, all´interno del Villaggio Contadino di Coldiretti

Prima giornata, venerdì 27 settembre 2019, nell´area allestita in collaborazione tra A.I.A. ed il Sistema Allevatori al Parco della Montagnola. Grande interesse per le razze della biodiversità animale "made in Italy". Curiosità per i gruppi di ovini e per gli asini nei recinti esterni

La prima giornata al Villaggio Contadino a Bologna, venerdì 27 settembre 2019, ha visto anche presenze illustri che hanno partecipato alla inaugurazione sul palco principale, dove a fianco del presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini si sono alternati interventi istituzionali dei principali protagonisti della politica regionale e nazionale, dai ministri delle Politiche agricole, alimentari e forestali Teresa Bellanova e dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, fino al presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, oltre ad altri esponenti della Pubblica Amministrazione.


Sempre ampissima l’affluenza alla “Fattoria degli Animali” di A.I.A. e del Sistema Allevatori, Araer in testa, che è stata visitata anche dal professor Romano Prodi, già presidente del Consiglio italiano e della Commissione europea. Accompagnato dal segretario generale della Coldiretti Vincenzo Gesmundo, dal responsabile Area economica Gianluca Lelli, dal responsabile nazionale zootecnico Giorgio Apostoli, dal presidente e dal direttore generale dell’A.I.A., Roberto Nocentini e Roberto Maddé, da Maurizio Garlappi, presidente Araer e da Luca Marcora, già parlamentare e Consigliere A.I.A., presidente dell’Associazione del Cavallo Bardigiano, Romano Prodi si è soffermato a lungo presso la “Fattoria degli Animali”, ascoltando le voci degli allevatori e visitando le aree esterne con i recinti degli asini e delle razze ovine, alcune delle quali in via di estinzione, e sugli spazi dedicati ai laboratori didattico-divulgativi effettuati dai tecnici A.I.A. , apprezzando la grande varietà degli animali esposti e le loro caratterisitche.

A.I.A: Associazione Italiana Allevatori

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio