16 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Comunicato stampa Associazione Italiana Allevatori (A.I.A.): Visite illustri alla"Fattoria degli Animali" a Bologna, all´interno del Villaggio Contadino di Coldiretti

Prima giornata, venerdì 27 settembre 2019, nell´area allestita in collaborazione tra A.I.A. ed il Sistema Allevatori al Parco della Montagnola. Grande interesse per le razze della biodiversità animale "made in Italy". Curiosità per i gruppi di ovini e per gli asini nei recinti esterni

La prima giornata al Villaggio Contadino a Bologna, venerdì 27 settembre 2019, ha visto anche presenze illustri che hanno partecipato alla inaugurazione sul palco principale, dove a fianco del presidente nazionale di Coldiretti Ettore Prandini si sono alternati interventi istituzionali dei principali protagonisti della politica regionale e nazionale, dai ministri delle Politiche agricole, alimentari e forestali Teresa Bellanova e dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, fino al presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, oltre ad altri esponenti della Pubblica Amministrazione.


Sempre ampissima l’affluenza alla “Fattoria degli Animali” di A.I.A. e del Sistema Allevatori, Araer in testa, che è stata visitata anche dal professor Romano Prodi, già presidente del Consiglio italiano e della Commissione europea. Accompagnato dal segretario generale della Coldiretti Vincenzo Gesmundo, dal responsabile Area economica Gianluca Lelli, dal responsabile nazionale zootecnico Giorgio Apostoli, dal presidente e dal direttore generale dell’A.I.A., Roberto Nocentini e Roberto Maddé, da Maurizio Garlappi, presidente Araer e da Luca Marcora, già parlamentare e Consigliere A.I.A., presidente dell’Associazione del Cavallo Bardigiano, Romano Prodi si è soffermato a lungo presso la “Fattoria degli Animali”, ascoltando le voci degli allevatori e visitando le aree esterne con i recinti degli asini e delle razze ovine, alcune delle quali in via di estinzione, e sugli spazi dedicati ai laboratori didattico-divulgativi effettuati dai tecnici A.I.A. , apprezzando la grande varietà degli animali esposti e le loro caratterisitche.

A.I.A: Associazione Italiana Allevatori

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti