1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
26 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Completo: Vittorie e piazzamenti per gli azzurri a Montelibretti

Bella vittoria del sergente Emiliano Portale con Virgilio dell’Esercito Italiano nel CCI4*-L categoria più importante dell’internazionale che si è concluso oggi al Centro Militare di Equitazione di Montelibretti

Sui terreni di casa l’azzurro si è infatti imposto su un lotto di partenti di tutto rispetto tra i quali il campione australiano Andrew Hoy – terzo in sella a Basmati (41.10) – portando a termine una gara che si è risolta a suo favore grazie al netto nella prova conclusiva di salto ostacoli.


Portale, quarto dopo il test di dressage e dopo il cross, si è imposto con 37.80 punti negativi sull’australiana Christine Bates con Adelaide Hill (39.90) e sul già ricordato Hoy.


Di spessore anche il quarto posto di Marco Biasia con Tresor de la Loge (42.50) mentre, a conferma dell’ottimo stato di salute del completo azzurro che quest’anno ha conquistato sul campo il lasciapassare per i prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020, nel CCI4*-S è poi arrivato il secondo posto dell’appuntato scelto Stefano Brecciaroli su Gio Granno (59.80).


Secondo posto azzurro anche nel CCI3*-L con Simone Sordi su Chocolat de Ligniere (39.10) e doppietta nel CCI3*-S con Elisa Vincenti in sella ad Herminia (41.80) e l’assistente delle Fiamme Oro Marco Cappai sul grigio italiano Uter (47.50).


Anche i due CCI a due stelle disputati hanno visto altrettante vittorie italiane grazie all’agente delle Fiamme Oro Andrea Docimo con Damasco (34.40) nel CCI3*-L e Rebecca Chiappero con Dassett Master (30.10) nel CCI3*-S.


Clicca qui per le classifiche

 

FISE: Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti