13 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Completo: Vittorie e piazzamenti per gli azzurri a Montelibretti

Bella vittoria del sergente Emiliano Portale con Virgilio dell’Esercito Italiano nel CCI4*-L categoria più importante dell’internazionale che si è concluso oggi al Centro Militare di Equitazione di Montelibretti

Sui terreni di casa l’azzurro si è infatti imposto su un lotto di partenti di tutto rispetto tra i quali il campione australiano Andrew Hoy – terzo in sella a Basmati (41.10) – portando a termine una gara che si è risolta a suo favore grazie al netto nella prova conclusiva di salto ostacoli.


Portale, quarto dopo il test di dressage e dopo il cross, si è imposto con 37.80 punti negativi sull’australiana Christine Bates con Adelaide Hill (39.90) e sul già ricordato Hoy.


Di spessore anche il quarto posto di Marco Biasia con Tresor de la Loge (42.50) mentre, a conferma dell’ottimo stato di salute del completo azzurro che quest’anno ha conquistato sul campo il lasciapassare per i prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020, nel CCI4*-S è poi arrivato il secondo posto dell’appuntato scelto Stefano Brecciaroli su Gio Granno (59.80).


Secondo posto azzurro anche nel CCI3*-L con Simone Sordi su Chocolat de Ligniere (39.10) e doppietta nel CCI3*-S con Elisa Vincenti in sella ad Herminia (41.80) e l’assistente delle Fiamme Oro Marco Cappai sul grigio italiano Uter (47.50).


Anche i due CCI a due stelle disputati hanno visto altrettante vittorie italiane grazie all’agente delle Fiamme Oro Andrea Docimo con Damasco (34.40) nel CCI3*-L e Rebecca Chiappero con Dassett Master (30.10) nel CCI3*-S.


Clicca qui per le classifiche

 

FISE: Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti