1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Jumping Verona: Gran Premio Longines FEI Jumping World Cup presented by Volkswagen: è il giorno

Domenica 10 novembre a Fieracavalli la quarta tappa di Coppa del Mondo. Al via 40 binomi, si parte alle 14.15. Diretta su Sky Sport Arena

Domenica 10 novembre alle 14.15 a Verona Fieracavalli è andata in scena al Pala Volkswagen, il Gran Premio Longines FEI Jumping World Cup™ presented by Volkswagen, quarta tappa di Coppa del Mondo. Al via i migliori 40 binomi al mondo, per una gara di altissima levatura tecnica e spettacolare con un montepremi di 190 mila euro. Il primo a scendere in campo è l’azzurro Filippo Marco Bologni, l’ultimo il britannico Scott Brash.


Il vincitore dello scorso anno a Verona, il tedesco Daniel Deusser entrerà come 26°. Così gli altri azzurri: Paolo Paini (3), Emilio Bicocchi (4), Riccardo Pisani (11), Giulia Martinengo Marquet (15), Emanuele Gaudiano (31), Lorenzo De Luca (33) e Alberto Zorzi (36).


Diciassette le nazioni rappresentate. L’Italia schiera 8 binomi, seguono Belgio con 5, Svizzera (4), Germania, Irlanda, Francia e Svezia (3); Gran Bretagna (2); Usa, Australia, Finlandia, Egitto, Australia, Portogallo, Olanda, Spagna e Austria con 1 a testa.


Al via i primi 4 del ranking mondiale FEI. Il numero 1 lo svizzero Steve Guerdat, campione olimpico a Londra 2012, il connazionale Martin Fuchs, numero 2 campione d’Europa a Rotterdam 2019, il tedesco Daniel Deusser, (3), quattro Gran Premi vinti lo scorso anno in Coppa del Mondo e lo svedese Peder Fredricson, argento all’Olimpiade di Rio 2016 e campione d’Europa nel 2017.


La Longines FEI Jumping World Cup™ fa tappa a Verona per la 19^ volta (in Italia se ne sono disputate altre otto (sei a Bologna, due a Milano, la prima nel 1983). Nella tappa italiana il record di successi spetta a Olanda e Germania (6), Francia e Gran Bretagna (3), Irlanda (2), Brasile, Spagna, Svizzera, Belgio e Egitto un successo ciascuno. Il Gran Premio Longines FEI Jumping World Cup™ si articola su una categoria mista con ostacoli a 160 cm.


Direttore di campo è Uliano Vezzani. Eventuale barrage per i binomi con zero penalità o, nel caso di mancanza di netti, con meno penalità. Nel barrage oltre alle penalità, gioca un ruolo decisivo per l’assegnazione della vittoria il tempo impiegato per coprire il percorso. Diretta dalle 14.15 su Sky Sport Arena (canale 204) e FEI TV.

Redazione


Press Office Jumping Verona
www.jumpingverona.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti