17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Jumping Verona: Vermeir beffa Zorzi per 5 centesimi nel premio Equiline

La giornata conclusiva di gare CSI5* della 19ª edizione di Jumping Verona, quarta tappa della Longines FEI Jumping World Cup, il più prestigioso circuito internazionale indoor di salto ostacoli, si è aperta con una vittoria belga

Nel Premio Equiline (categoria Accumulator con joker, Tab. A, h. 1.45, 26.300 €) il 40enne Wilm Vermeir è stato il più rapido (Gentiane de la Pomme, 46”09) tra i venti concorrenti che hanno collezionato il 65 punti completando il percorso senza errori né penalizzazione per il tempo. Ancora un secondo posto e 5/100 di… troppo per Alberto Zorzi (Vauban du Trio, 46”14), che venerdì era stato battuto con identico distacco da Jessica Springsteen nel Premio Prestige! Il podio è stato completato dallo svizzero Steve Guerdat (Evita, 46”53), attuale numero 3 del ranking FEI.


IL VINCITORE HA DETTO:

Wilm Vermeir: “E’ stata una gara impegnativa dove contava saltare bene ma essere soprattutto veloce e la mia Gentiane de la Pomme è stata molto brava. Sapevo che la velocità è il suo punto forte e sono contento che l’abbia confermato. Unico rammarico è che ho un cavallo che si è infortunato ma spero tornerà presto. Sono felice di aver vinto una gara a Verona, perché questo è un concorso che mi piace molto; l’organizzazione è impeccabile, il pubblico sempre numeroso e competente. Difficile trovare altri luoghi dove un cavaliere si senta così seguito dalle tribune”.


Se sei interessato ai risultati clicca qui!

Redazione


Press Office Jumping Verona
www.jumpingverona.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti