1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Grufi, il cinghiale addomesticato ucciso da un cacciatore. Partita la querela di Gaia Animali e Ambiente

Grufi era un cinghiale addomesticato. Uno dei tanti orfani che vagano soli per le campagne dopo aver perso le madri a causa della caccia. Trovato sul ciglio della strada 4 anni fa, stremato, è stato accudito e cresciuto amorevolmente in un luogo idoneo: un terreno privato in un maneggio in provincia di Savona

La vita di Grufi è stata interrotta alcuni giorni fa da un fucile da caccia. C’è un indagato dalle forze dell’ordine, un cacciatore di 75 anni, e ci sono testimoni. Il cacciatore ha visto Grufi all’interno della recinzione e gli ha sparato.


Probabilmente, abituato alla presenza delle persone, Grufi non è neppure scappato. L’anziano cacciatore evidentemente non ha nemmeno riflettuto sul perché Grufi fosse all’interno di un terreno privato, non ha pensato che potesse far parte di una famiglia. O anche semplicemente che fosse lì a passare la propria vita in sicurezza, in un luogo in cui la violenza non sarebbe dovuta entrare.


Come presidente di Gaia Animali E Ambiente ho firmato denuncia – querela, redatta dalla bravissima avvocatessa di Gaia Lex Bologna, Francesca Bettocchi. Gaia Animali & Ambiente si riserva di costituirsi parte civile nell’istaurando procedimento penale. Dobbiamo fermare crudeltà, barbarie e illegalità.


Qui Grufi, quando era felice, prima di incontrare il demonio…

Gaia Animali e Ambiente Unlus


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti