1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Nepal, al via il "Ghadhimai Mela": sacrificati decine di migliaia di animali

Il più grande sacrificio di animali compiuto in un singolo luogo al mondo, tre giorni di crudeltà in onore di una tradizione insensata

Questo è quello che va in scena da oggi (e proseguirà fino al 5 dicembre) nel villaggio nepalese di Bariyarpur, al confine con l’India. Come riporta l’Agi il “Gadhimai Mela” è una celebrazione rituale che si svolge ogni cinque anni, in onore della potente e sanguinaria dea indù, Gadhimai. Durante la cerimonia oltre 200 macellai, coltelli affilati, sciamani e migliaia di fedeli che, tra canti e preghiere, assistono alle violente cerimonie in cui bufale, capre, pecore, ratti, piccioni e pollami vengono sacrificati con metodi brutali. 


Gli sciamani procedono all’offerta del sangue degli animali, prelevato in cinque punti del loro corpo, con una morte lenta e dolorosa. L’edizione del 2009, che costo’ la vita a 200 mila animali, fu definita “il più grande sacrificio al mondo”. Il festival Gadhimai continua a essere celebrato nonostante un bando emesso nel 2015 da autorità religiose e che la Corte suprema del Nepal ha trasmesso alle autorità locali.


Quest’anno – riporta sempre Agi – gli organizzatori hanno respinto una pratica alternativa, rispettosa delle tradizioni religiose e meno dolorosa per gli animali, proposta dalla stessa associazione: la donazione di sangue, realizzata in collaborazione con la Croce Rossa nepalese. Iniziative su più fronti che hanno, pero’, permesso di ridurre il numero delle vittime a 30 mila. Animal Equality è molto attiva,tramite campagne e petizioni, per fermare questo orrore ingiustificato.
 


Fonte: www.nelcuore.org

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale, dove puoi trovare numerosi articoli molto interessanti relativi a diritti Animali e Ambiente

NEL CUORE: Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti