1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI Nations Cup™: ecco il calendario 2020. Italia in campo a Sopot, Falsterbo, Dublino e Hickstead

La Federazione Equestre Internazionale ha divulgato, con largo anticipo rispetto allo scorso anno, il calendario delle tappe del 2020 della Longines FEI Nations Cup Europa Divisione 1 di salto ostacoli

Saranno anche per il 2020 sette gli appuntamenti della massima serie e dieci le squadre in campo. Si parte da La Baule in Francia (14/17 maggio), per andare avanti con San Gallo in Svizzera (21/24 maggio), Sopotin Polonia (11/14 giugno), Rotterdam in Olanda (18/21 giugno), Falsterbo in Svezia (9/12 luglio), Dublino in Irlanda (15/19 luglio) e Hickstead in Gran Bretagna (23/26 luglio).


Rispetto alla stagione di quest’anno saltano subito all’occhio l’ingresso di Rotterdam e l’uscita di Geesteren, nella tappa olandese, e l’inversione nel calendario tra Hickstead e Dublino. Lo CSIO5* irlandese, che per anni aveva chiuso il calendario, lascia lo scettro dell’ultima tappa per il 2020 a quello di Hickstead in Gran Bretagna. Nessuna novità, invece, per quanto riguarda la finale che resta a Barcellona (Spagna) dall’1 al 4 ottobre anche per la prossima stagione.


Saranno Svizzera, Irlanda, Francia, Belgio, Svezia, Gran Bretagna, Olanda, Germania, Norvegia e naturalmente Italia le nazioni che per il 2020 militeranno nella massima divisione europea.


L’Italia, grande protagonista della stagione 2019 chiusa in vetta alla classifica (340 punti) a pari merito con la Svizzera grazie ai due secondi posti conquistati nelle tappe di San Gallo (Svizzera) e Dublino (Irlanda) e ai due terzi posti guadagnati a Falsterbo (Svezia) e Hickstead (Gran Bretagna),  per questo 2020 sarà in campo per il suo primo appuntamento a Sopot, successivamente a FalsterboDublino Hickstead.


Gli azzurri si scontreranno a Sopot con Francia, Belgio, Olanda, Germania e Norvegia; a Falsterbo con Svizzera, Francia, Svezia, Gran Bretagna e Norvegia; a Dublino con Svizzera, Irlanda, Francia, Olanda e Germania e infine a Hickstead con Belgio, Svezia, Gran Bretagna e ancora una volta Norvegia.


Il calendario completo e le location della Longines FEI Nations Cup 2020 – Europa Divisione 1 è disponibile a questo link.

 

FISE: Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti