1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI World Cup: Gaudiano mantiene la terza posizione dopo Basilea

Ecco i risultati di rilievo degli azzurri impegnati in Svizzera

Emanuele Gaudiano mantiene la terza posizione della classifica generale di FEI World Cup™, girone Europa occidentale, dopo la decima tappa di Basilea che si è conclusa oggi, domenica 12 gennaio, con la vittoria dello svizzero Steve Guerdat in sella a Victorio des Frotards. 
 
Il Carabiniere scelto, già qualificato alla finale di Las Vegas, rimane a 55 punti al terzo posto. Davanti a lui a comandare la graduatoria proprio l’elvetico Guerdat (75) e il belga Pieter Devos (70). 
 
Seppure il Gran Premio non abbia regalato grandi soddisfazioni agli azzurri, quello di Basilea è stato un concorso molto positivo per i nostri colori. Per ben due volte proprio Gaudiano in sella a Carlotta ha fatto suonare le note dell’inno di Mameli, vincendo la gara a tempo (h. 145) di giovedì (0; 55”70) e quella del venerdì (0; 54”59) sulla stessa altezza. Sempre venerdì, nella gara a fasi consecutive (h. 150), sono arrivati anche il secondo posto di Gaudiano, ma questa volta in versione Kingston vh Eikenhof (0/0; 57”55), e il terzo del Carabiniere scelto Filippo Bologni in sella a Diplomat (0/0; 57”71). Bene anche il Caporal maggiore Alberto Zorzi, che in sella a Vauban du Trio (0/0; 39”47), ha ottenuto la quinta posizione nella prova mista (h. 150). 
 
Dopo Basilea il circus di FEI World Cup™ si trasferisce a questo punto a Lipsia in Germania, dove dal 16 al 19 gennaio si svolgerà l’undicesimo leg del circuito. 

Clicca qui per le classifiche

Redazione


FISE: federazione italiana sport equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti