1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

IPPODROMO DI VINOVO: a Vinovo si ritorna in pista…venerdì 6 marzo

Per arginare la diffusione del Corona Virus, al momento, si è ancora in attesa di nuove disposizioni legate allo svolgimento di eventi sportivi e spettacoli

Disposizioni che la presidenza del Consiglio dei Ministri dovrebbe emanare entro la serata. Pertanto non è ancora certo che le corse di venerdì 6 marzo all’ippodromo di Vinovo si possano disputare a porte aperte o a porte chiuse. Appena la situazione sarà più chiara, ricevute le disposizioni del caso anche da parte del MIPAAF, saranno tempestivamente date indicazioni in merito. Questa mattina è stato comunque redatto il campo partenti delle corse del 6 marzo all’ippodromo di Vinovo. Qui sotto la disamina delle corse. HGT


Venerdì 6 marzo, si ritorna in pista all’ippodromo di Vinovo, con un convegno di corse che partirà alle ore 15 per terminare alle 18,30 con la disputa del TQQ nazionale. Otto le corse in programma e in arrivo da Parma il team Gocciadoro che come spesso accade cercherà di fare incetta di vittorie.


Saranno 16 al via nella Tris, Quartè e Quintè e per il team “giallino” sarà in pista il 5 anni svedese Attack Diablo (14). Nonostante il numero difficile ed uno svolgimento di corsa “trafficato” ha le potenzialità per aggiudicarsi la vittoria. La corsa si svolgerà sul doppio Km con partenza su tre nastri ed il contro favorito, o addirittura favorito, sarà certamente Severino (5) un cavallo capace di assumere il comando e con la guida di Pietro Gubellini cercare di tenere a debita distanza gli avversari. Solo soletto all’ultimo nastro dei 2.100 metri, Ursus Caf (16) reduce dal Gran Premio Ponte Vecchio a Firenze e con la guida di Antonio Greppi. Si gioca la possibilità di portarsi a casa un buon compenso.


Top Gun America, nonostante non sia allo stesso livello agonistico di qualche tempo fa, ha mostrato più volta di essere un cavallo superiore a molti e capace di imporsi, nonostante la penalità. Revillon non teme il tempo che passa e nonostante i suoi 10 anni è ancora in grado di dare filo da torcere agli avversari. Impossibile non citare Rocciamelone (6) Tinto Del Nord e Uganeo Jet (12) specialisti di queste corse. Una corsa bella e avvincente tutta da vivere.


Nelle corse di contorno spiccano una prova per i cavalli di tre anni di discreta qualità dedicati ai Gentlemen ed una per gli allievi guidatori. Una novantina i cavalli partenti, per un pomeriggio da vivere all’aria aperta negli ampi spazi dell’ippodromo. Se si correrà a porte aperte, saranno attivi il ristorante panoramico sulla pista ed i bar.

Redazione


HippoGroup Torinese S.p.A.
Ippodromo di Vinovo

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti