1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Aspirapolveri in scuderia

In alternativa ai sistemi tradizionali di toelettatura del cavallo, gli aspirapolvere stanno entrando sempre più in uso nelle scuderie.
Rapidi, maneggevoli e veloci, sostituiscono egregiamente il lungo e faticoso lavoro di brusca e striglia.
Molti tuttavia, nutrono ancora dei dubbi su come il cavallo possa accettarne l’uso senza averne timore o subire stress e temono reazioni negative che finiscano col rendere più complicato il lavoro invece di agevolarlo.
Certamente sono necessarie un po’ di pazienza e qualche accortezza nell’uso di questo attrezzo perchè il cavallo deve avere il tempo per abituarsi al contatto ed alle sensazioni che gli trasmette il nuovo apparecchio. Occorre quindi non voler imporre subito bruscamente la novità, ma farne uso gradualmente e con delicatezza sino alla completa accettazione da parte dell’animale di una pratica che comprenderà, per lui benefica e non traumatica. Entro pochi giorni dimostrerà di aver fatto memoria positiva di questo tipo di toelettatura e vi consentirà di lavorare senza sforzo più rapidamente e con soddisfazione.

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti