15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La storia di stella

Mi ricordo il primo giorno in cui cavalcai la mia dolce Stella, era alta, bella, tenera, amabile e abile.

Era proprio una brava cavalla!!! Anche nel maneggio era la migliore, seppure qualche volta si sdraiava per terra, tutti la amavano e la amano ancora. Se poi penso a tutte le carote che le ho dato… quando le mangiava era così felice che “quasi faceva le fusa”!!! Ma purtroppo durante la fine del mese di Agosto ha preso una botta allo zoccolo anteriore sinistro che le ha provocato alcune “microfratture”.

All’inizio noi pensavamo, e soprattutto speravamo, che fosse una semplice botta, ma il suo dolore perdurava.

Ogni volta che si usava, Stella, gemeva di dolore e tornava a zoppicare, così ci decidemmo a chiamare il veterinario.

Con nostro grande dispiacere egli ci disse che si trattava, appunto, di “microfratture” nello zoccolo interno (parte impossibile da operare) e che si poteva tentare di guarire solamente con una ferratura correttiva.
Ora Stella sta indossando dei ferri correttivi, cioè ferri che dovrebbero, pian piano, migliorarle lo zoccolo, che costano 80 euro a ferratura che si deve effettuare una volta al mese.

Attualmente Stella è in stato di infermità, per cui non si può usare.
Ci sono poche probabilità che Stella guarisca, ma noi non vogliamo ridarla da dove l’abbiamo salvata, ovvero dal macello, poiché è in contrasto con le idee dell’associazione, ma è anche difficile mantenere questa cavalla che si presenta purtroppo solo come un costo, in quanto non potrà più essere la nave scuola del maneggio.

Per questo Stella ha bisogno del vostro aiuto….

Eh si cari amici, proprio del vostro aiuto, con una piccola offerta libera potete aiutarci ad aiutare la nostra cara Stella.

Per contattarci chiamate a questo numero 347-4964584, oppure scrivete all'indirizzo e-mail freedom-cla@virgilio.it.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti