1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
14 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Un cavallo per amico

Mi chiamo Pietro, ho 21 anni e fin da piccolo ho sognato di avere un cavallo!
Fino all'età di 13 anni vagavo tra un maneggio e l'altro e mi bloccavo al passare di ogni cavallo per le strade…
A 13 anni ho avuto il mio primo cavallo, si chiamava Gemma, è stata un'emozione incredibile, non credevo alle mie orecchie quando mio padre ha pronunciato la frase: <<ti piace? E' tuo!>>.
Gemma 5 anni fa partorisce un puledrino, tutto sembra meraviglioso, ma dopo 2 mesi muore x coliche, lasciando solo il piccolo che abbiamo cresciuto io e mio padre con l'amore che si può dare ad un figlio! Paki, il puledro, è cresciuto con la piena fiducia nell'uomo ma soprattutto in noi che gli abbiamo fatto da genitori.
E' un coccolone, sognavo di avere un cavallo come quelli dei film… quelli che ti vengono incontro quando ti vedono, che gli tuoi fare la qualsiasi e lui mai alzerà una zampa x scalciare o darà un morso…
Ora ha 5 anni, lo lavoro in campo da terra senza lunghina e comandandolo con la voce, e queste sono soddisfazioni.
Non è mai stato picchiato, ferrato per la prima volta senza problemi…
Quello che voglio testimoniare è che si ha il cavallo che si vuole, ogni animale è l'immagine del proprio padrone. Io stavo con lui ogni giorno, quando dovevo studiare lo facevo dentro il suo paddock sopra ad un muretto! Ora quando sono con lui, su di lui, o penso a lui so di avere un amico e non un cavallo, e la fiducia in lui è massima!!!

Pietro!

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti