4 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

PIONIERI Alla scoperta di nuove frontiere

Un'anteprima del 1° Trekking Equestre Ippotrainato già di sicuro successo ancor prima della partenza per il semplice motivo della matrice dell'organizzazione.
Gaetano Festini Capello, Istruttore Dirigente dell'E.N.G.E.A. è solito organizzare con il suo staff grandi eventi, che ogni volta riesce a trasformare in sicuri successi, coinvolgendo tutti i vicini a lui, perché certi di una sicura valorizzazione e promozione del territorio tutto.


Venerdì 2 maggio già di primo pomeriggio incominciavano ad arrivare nel Centro Gea Geem di Rocco de Baldi, fraz. Corvi, i primi van con cavali e carrozze, una festa cominciata già da allora le prime presentazioni, i primi abbracci, la gioia di rivedersi, l'arrivo dell'amico il mostrar le nuove carrozze, il nuovo cavallo o semplicemente raccontarsi le ultime nuove; a cena presso l'Hotel Reale di Lurisia, dove siamo stati ricevuti dai fratelli Ferraris, responsabili del settore equitazione alpina E.N.G.E.A. e grandi conoscitori di quei luoghi, si sono degustate abilmente presentate le specialità enogastronomiche dei luoghi.


Questa breve anticipazione descrittiva e fotografica sarà ampiamente evidenziata nel mese di luglio, dando così il giusto spazio ed una nuova formula del turismo equestre vissuto non solo cavalcando il cavallo ma trasportati da comode carrozze, formula nuova ed efficiente che Gaetano Festini Capello ha voluto collaudare, per trovare così nuove forme di finanziamento attraverso l'equitazione da campagna, il turismo equestre e la salvaguardi ambientale.
Tutti, chi non era mai montato a cavallo, chi aveva timore ad avvicinarlo, chi voleva seguire un cavaliere, in questi giorni l'ha potuto fare.
Ho potuto seguire un trekking, un trek della Gea, un trekking di quelli veri sotto il professionale controllo dei suoi più abili istruttori.
Un abbraccio

Adina Pinzi

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti