1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Villaggio ENGEA al Salone del Cavallo Americano

Perché l'ENGEA al Salone del Cavallo Americano.

 

1. Perché il popolo cavaliere italiano è in larga parte appassionato di equitazione di campagna.
2. Perché dato l'interesse sempre crescente per la monta americana ha aperto le porte all'equitazione western.
3. Perché agisce nel mondo del lavoro che abbraccia quasi tutti gli aspetti collaterali del pianeta cavallo.
4. Perché i diversabili soprattutto giovani e giovanissimi possano vivere in spazi aperti , anche in compagnia di coetanei normodotati , corsi di Equitazione Ludico Addestrativi, utile al corpo e allo spirito.
5. Perché gli antichi mestieri possano ritornare operativi con corsi di formazione per mastri sellai, maniscalchi e falconieri.
6. Perché i bambini che hanno sempre sognato un cavallo possano realizzare il battesimo della sella con l'auspicio di diventare uomini e cavalieri ovvero, una scuola di carattere. A tale scopo e stato istituito un servizio di pony-bus che sarà accompagnato dalle " Pepite Vaganti" : graziose e gentili fanciulle in veste di animatrici.

Franco Mamola
E.N.G.E.A.


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti