5 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Laliscia e Zidla agli Europei Open con la nazionale

PERUGIA – Ci sono anche Zidla e Gianluca Laliscia nella lista di binomi che il ct Sergio Tommasi definito in vista del Campionati Europei Open, in programma a Punchestown, in Irlanda, per il prossimo 19 settembre. Assieme a Zidla e Gianluca Laliscia ci saranno Roberto Busi con Al Jasir, Carlo Gervasoni con Peszt, Antonio Rosi con Alex Raggio di Sole, Angela Origgi con Jadana, Diana Origgi con El Rey e il campione in carica Fausto Fiorucci con Faris Jabar, iscritto di diritto. Il commissario tecnico ha diramato le convocazioni dopo aver tirato le somme del raduno che si è svolto il 27 agosto presso il Centro Equestre Federale dei pratoni del Vivaro. Quanto alla scelta del quartetto che prenderà parrte anche alla competizione a squadre, Tommasi deciderà soltanto nel tardo pomeriggio del 18, al termine delle visite preliminari.


Per Zidla, femmina anglo araba di 8 anni, si tratta dell'ennesimo grande risultato che va ad aggiungersi alle costanti performance di alto livello fornite sia in fatto di risultati che di affidabilità. La figlia di Quirinali finora ha corso quattro "60 chilometri", tre "90 chilometri", tre "120 chilometri" ed una "100 più 100": le ha portate tutte a termine e vinto qualcosa come 5 premi Best Condition. Alle prestazioni di Zidla guarda con grandi aspettative anche il suo proprietario, Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, che non ha avuto un attimo di esitazione a dare il proprio benestare alla partecipazione del cavallo agli Europei Open. Nessun dubbio, da parte del grande mecenate dell'endurance equestre mondiale, a concedere Zidla alla Nazionale italiana, a conferma di quanto sia convinta la solida collaborazione istaurata da anni con l'Umbria Endurance Gatorade Team.

Ufficio Stampa U.E.G.T.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti