1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Alla "Play Horse Farm" di Alviano, cavalli con certificato di garanzia.

La certezza di esaudire la richiesta alla base
del "soddisfatti o rimborsati".

Se il vostro problema è la scelta della località dove liberare la mente dal quotidiano lavoro, inseguendo l'acquisto del cavallo ideale alle vostre esigenze, mettetevi pure comodi che vi andiamo a raccontare di un'azienda italiana in grado di offrirvi tutto ciò.
Ai tanti comfort a disposizione dei suoi frequentatori, è la certezza di trovare in quella sede il cavallo dei propri sogni che ha posto prepotentemente all'attenzione degli amici del nobile quadrupede l'azienda della quale ci si appresta a scrivere.

Tanti splendidi esemplari, oculatamente scelti in tutta Europa, tutti ben nutriti e perfettamente alloggiati in ampi box, tranquillamente in attesa di conoscere il loro nuovo amico compratore o il provetto cavaliere che nel frattempo se ne prenderà cura e ne verificherà le attitudini.
Siamo in Umbria anzi, grazie a Dio, nell'ancora verdissima Umbria.
Il paese è Alviano, a due passi dalla famosa Oasi del W.W.F., dominata da un antico castello medioevale che la sovrasta e protegge.
In questo luogo dagli antichi sapori ha sede la "Play Horse Farm".

Un lungo viale posto in leggera salita costituisce l'ingresso di quest'azienda umbra e l'auto che lo percorre lentamente permette al visitatore di ammirare sul lato sinistro gli splendidi campi allestiti per le competizioni equestri e godere al tempo stesso di una perfetta immagine d'insieme dell'intera struttura.

Spento il motore dell'autovettura, fermata nello spazio prospiciente l'edificio centrale, che funge da reception, ci si rende immediatamente conto di essere giunti nel luogo ideale dove è possibile acquistare il cavallo dei propri desideri soggiornando in pieno relax.
Oltrepassata l'area-piscina provvista quest'ultima d'idromassaggio, si scorge l'ampio edificio nel quale sono stati ricavati gli appartamenti che accolgono i tanti frequentatori dell'azienda.
Locali arredati con gran gusto e arricchiti di diversi comfort, dalle vasche-bagno con idromassaggio alla regolazione autonoma della temperatura interna, per finire a tutta una serie d'elettrodomestici dai più tradizionali ai più tecnologicamente avanzati.

E' scontato che il visitatore nonché prossimo acquirente di uno dei magnifici cavalli presenti al suo interno salterà a piè pari la visita dei pur graziosissimi appartamenti per recarsi di gran carriera a visitare le scuderie della Play Horse Farm.
E' posto in tali locali, completati con i più innovativi e funzionali sistemi d'alimentazione, il regno degli splendidi esemplari messi in vendita.
Ciò che lascia ammirato il visitatore-acquirente non è tanto la pulizia che pur regna sovrana all'interno delle sue scuderie quanto la meccanizzazione del sistema d'alimentazione diversa per ciascuno dei soggetti presenti.

Un meccanismo che elimina di fatto qualsiasi possibile "dimenticanza" dell'artiere e fornisce tranquillità su orari, qualità e quantità dei foraggi da somministrare secondo le singole esigenze alimentari dei vari cavalli.
Tanti gli ottimi saltatori trattati nel corso di tredici anni di attività, prima attraverso la società "Viola '92" e poi con l'attuale "Playhorse team" (gestisce il segmento della compravendita), che hanno permesso a provetti cavalieri, grintose amazzoni o neofiti dell'equitazione grandi risultati e in particolare offerto loro la certezza di aver acquistato il cavallo desiderato.

Per i lettori più attenti alle classifiche dei concorsi ippici citeremo alcuni di questi nomi: da "Kruger" a "Cobett's clown castle", da "King's Way Delight" a "Delphus", da "Graf Royal" a "Multiform, da "Dobosz" ai meravigliosi "Too hot to handle" e "Golda" quest'ultimi splendidamente interpretati da Duccio Bartalucci.
Possiamo assicurare che l'elenco è ancora lungo e qualificato e solo una questione di spazio non ci permette di proseguire nell'elenco.
Chi però volesse conoscere i nomi di tutti i cavalli trattati o degli attuali posti in vendita dalla "Playhorse team", non dovrà fare altro che collegarsi al sito www.playhorse.it dove, in tempo reale, sono inserite le schede analitiche di tutti i cavalli acquistati ed in attesa d'attenti e convinti compratori.

La serietà e competenza dei responsabili del"Playhorse Team" si può testare nella garanzia assoluta dell'acquisto che gli stessi offrono sulla rispondenza del cavallo, oggetto della trattativa, ai desideri e attese del visitatore-compratore..
Oltre, infatti, alle rigorosissime visite veterinarie fatte eseguire sia all'atto dell'importazione che della compravendita, i professionisti presenti nell'azienda ne assicurano l'immediata sostituzione qualora non vi fosse rispondenza tra quanto richiesto e successivamente acquistato.
Inoltre va aggiunto che snelle pratiche di finanziamento e particolari convenzioni con i più importanti centri ippici nazionali facilitano enormemente le possibilità d'acquisto rendendo realizzabile il sogno-cavallo per qualsiasi tasca..

Sicuramente la "Play Horse Farm" non è l'unica azienda esistente oggi in Italia ad avere al suo interno un segmento in grado di commercializzare dei buoni soggetti adatti allo sport equestre, ma assicurare un acquisto garantito dalla eventuale sostituzione è un preciso, innegabile e tangibile segno di enorme serietà e alta professionalità.
Doti queste che hanno posto oggi il gruppo di professionisti del "Playhorse Team" ai vertici del settore e ne fanno un preciso punto di riferimento per tutti coloro che non si accontentano di acquistare un qualsiasi cavallo adatto alla pratica agonistica ma cercano il "loro" cavallo, sapendo in partenza di poterlo trovare in Umbria, ad Alviano, alla Play Horse Farm.

Bruno Delgado

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti