5 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Debutto delle petite alla 105° FieraCavalli di Verona

Una nuova idea e un nuovo successo per l'Engea che in quest'edizione di Fiera cavalli ha presentato il Pony bus delle Pepite Vaganti allietando tutti i piccoli visitatori della manifestazione.

Nata per diffondere e valorizzare la campagna nazionale "
Giovani e pony d'Italia", l'associazione itinerante Pepite Vaganti ha portato a Verona un'ondata di sorrisi e un pizzico di magia.

Davanti al coloratissimo pony bus centinaia di bambini hanno provato, per la prima volta, l'emozione di montare due simpatici pony; la bianca Polly e il pezzato Pasqualino.

I bambini attendevano in fila il proprio turno, mentre Pepita (Lidia), Chiara, Vincenzo, Valentino e Francesca si alternavano nella conduzione dei pony, nella costruzione di sculture di palloncini, nel dipingere i volti, nel fare foto ricordo e rilasciare attestati di avvenuto "
battesimo della sella", fra musiche balli e momenti di giocoleria.

Divertimento ed emozione sono state complici nella raccolta di moltissime firme per la
salvaguardia dei pony d'Esperia, che in un futuro prossimo saranno i compagni di viaggio delle Pepite, nelle piazze, nelle scuole e ovunque ci sia la volontà di avvicinarsi e salvare questi meravigliosi esemplari.

Adina Pinzi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti