11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Perche’ nasce il primo Campionato del Galoppo Italiano

Il mondo dell'ippica italiana ha grandi valori inespressi. Per valorizzarli abbiamo pensato ad un grande progetto che possa ottimizzare questi valori unici donando visibilità al mondo dei cavalli: da qui la creazione de LE CLASSICHE ITALIANE, il Primo Campionato Italiano del Galoppo.
 

Inoltre in Italia l'ipotesi di costruire un campionato tra cavalli, fantini, allenatori ed allevatori trova terreno fertile perché la cultura e la mentalità sono fortemente influenzate dalla tradizionale formula del Campionato di Calcio, di Formula Uno eccetera.
 

L'iniziativa è stata accolta con entusiasmo da UNIRE, che ha autorizzato e patrocinato LE CLASSICHE ITALIANE, dalle Associazioni di Categoria UNPCPS ed ANAC, che hanno assicurato la loro collaborazione, e da tutta la Pubblica Amministrazione del territorio (RegioneLombardia, Provincia di Milano e Comune di Milano).
 

Questa prima stagione di attività viene definita l'anno zero che guarda al futuro, per poter migliorare la propria formula.
 

Le Classiche Italiane, il primo Campionato Italiano del Galoppo, è il circuito delle cinque corse di Gruppo 1 sulla distanza, programmate dal Calendario Internazionale, che si svolgono in Italia, un Campionato di elevato profilo che coinvolge i migliori purosangue d'Europa, i fantini piu' famosi, gli allevatori e gli allenatori ai vertici della scena internazionale.
 

IL CALENDARIO 2003
San Siro a Milano e Le Capannelle a Roma: gli ippodromi de Le Classiche Italiane non hanno bisogno di presentazioni. Sono nomi che evocano Storia, Sport, Vittorie, Eleganza, Divertimento…teatri di giornate indimenticabili tra scenari unici al mondo.

//

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti