1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il Portale Del Cavallo al Dishow 2004,

Nel mondo sono milioni le persone disabili. Centinaia di migliaia lo sono dalla nascita o lo sono diventate nel tempo per motivi di salute; altre, invece, restano disabili dopo gravi incidenti stradali, sul lavoro, nello sport.

E' per questo che in Europa il 2003 è stato proclamato "anno europeo delle persone con disabilità". Ed è per lo stesso motivo che l'Amministrazione provinciale di Brescia e il Centro Fiera del Garda, in collaborazione con partners pubblici e privati, hanno deciso di promuovere un'iniziativa, inedita nel suo genere, da inserire come evento permanente nel calendario delle manifestazioni fieristiche del Centro Fiera stesso.

Le aree prescelte sono quelle del CENTRO FIERA DEL GARDA- MONTICHIARI – NEI PADIGLIONI 1 E 2 dove verrà allestito un percorso ad hoc in cui il visitatore potrà circolare attraverso le sezioni commerciali ed espositive, guidato da segnali e messaggi a tema al fine di costruire un percorso orientato alla promozione, all'ampliamento e alla tutela delle condizioni di Ben-essere dei cittadini.
Le sezioni in cui è articolato il Dishow riguardano non solo la mobilità, l'educazione scolastica, l'ambiente domestico e il lavoro ma anche il tempo libero, il turismo accessibile e lo sport.

Il Portale del cavallo, da sempre attento all'ippoterapia come attivita' ludico-sportiva- riabilitativa legata al mondo del cavallo, sarà presente alla Fiera presso lo stand ENGEA.
E' scientificamente provato infatti che le attivita' ludico-sportive che si svolgono a cavallo aiutano a risolvere disagi fisici e psichici, a facilitare la convalescenza dei malati e a migliorare la vita di persone con handicap.
Sarà un'occasione per incontrare i nostri sponsor e promuovere la rubrica ippoterapia nella quale sono presenti numerose Associazioni, Centri Ippici, Aziende e Professionisti che si occupano di riabilitazione psichica e fisica per mezzo del cavallo, e grazie alla quale tantissime persone alla ricerca di informazioni hanno potuto trovare numeri utili.

Il Portale del cavallo

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti