1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Monta western: 8 videocassette a € 120,00 comprese le spese di spedizione anziché € 130,15 +spese di spedizione

Gare di Monta Western (R. Bordignon)
Chi assiste per la prima volta a una competizione di monta americana non comprende fino in fondo tutte le sottili differenze e le regole che caratterizzano ogni gara. Abbiamo pertanto preso in esame le sette discipline: western pleasure, trail horse, cutting, western riding, barrel racing, pole bending, reining.

 

La Monta Western (R. Bordignon) – prima parte
Uno squarcio sul meraviglioso mondo "western" nel nostro paese con protagonisti italiani: Ricky Bordignon e i cavalli Quarter ci introducono nelle vane specialità di questa particolare disciplina: il "cutting", "western pleasure", "la doma", la preparazione alle gare di "reining" e di "western riding", le gare di "barrel – racing" e di "pole bending".

 

La Monta Western (D. Harvey) – seconda parte
Il proseguimento dell'addestramento del cavallo per una perfetta monta western (a mazzetta) sia per le gare di reining che per i traiLa sella western, i morsi e i finimenti, il lavoro in piano con l'hackmore, la Serratura per il reining, con la partecipazione di Ricky Bordignon e di Dale Harvey. Il proseguimento dell'addestramento del cavallo per una perfetta monta western (a mazzetta) sia per le gare di reining che per i traiLa sella western, i morsi e i finimenti, il lavoro in piano con l'hackmore, la Serratura per il reining, con la partecipazione di Ricky Bordignon e di Dale Harvey.

 

Reining, Perfezionamento (Loomis & Johnson) – prima e seconda parte
Bob Loomis e Craig Johnson. I due supercampioni americani di monta western ci permettono, con utili e chiari insegnamenti, di perfezionare la tecnica d'esecuzione delle sette manovre base del "reining"; cerchi, controllo della velocità, cambio di galoppo, spins, stops, roll backs, turn around. Le due cassette sono raccolte in un cofanetto.

 

La Doma Moderna (J. Lyons)
In questo nastro John Lyons, il più famoso addestratore americano, spiega in ogni dettaglio come chiunque, anche con poca esperienza di cavalli, possa domare un puledro senza dover mai usare la forza e la violenza. Il metodo di John Lyons si basa su un concetto molto semplice: il cavallo può apprendere senza bisogno di usare il dolore come elemento di convinzione. John ci dimostra come il dolore, invece di aiutare, fa distrarre il cavallo e alla lunga produce effetti negativi. Chiunque può domare un puledro.

 

Il Quarter Horse
Storia, caratteristiche e vita del cavallo più famoso del mondo.

 

Blob Rodeo
Una raccolta di immagini da Rodei Americani dove può succedere di tutto e, molto spesso, succede veramente. Le disavventure più pazze che possiate immaginare ed il divertimento spontaneo di questo sport tutto americano sono contenuti nella presente cassetta, un'altra serie di entusiasmanti video. Riderete fino alle lacrime vedendo le incredibili cadute di questi cow-boys, che ridono per primi delle loro figuracce.

 

I Morsi per la Monta Western (G. Darnall)
Greg Darnall ci mostra una vasta rassegna e una minuziosa descrizione dei vari tipi di imboccature con una successione graduale in riferimento all'addestramento dei puledri fino ai cavalli adulti. Dettagli sui vari tipi di chiamate, ponti e motivi per la loro specifica scelta. Come si posiziona correttamente il morso nella bocca del cavallo. Analisi dei comuni problemi nell'addestramento con il morso.

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti