1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

GOLD CUP CITTÀ DI ROMA – TROFEO AUDI COPPA DUCA D’AOSTA – TROFEO FRANK MULLER

A due settimane dalla chiusura del Concorso Ippico Internazionale di Piazza di Siena e della stagione ippica di primavera dell'ippodromo delle Capannelle, Roma rinnova il suo appuntamento con gli sport del cavallo ad alto livello.
Questa volta il protagonista è il polo: la disciplina equestre che ha testimonianze di gioco addirittura datate duemila anni orsono a Costantinopoli, Jaipur e Damasco.

L'appuntamento è internazionale, di altissimo valore tecnico (12 goal di handicapp per le squadre in campo) e spettacolare ed è fissato sui campi del Roma Polo Club per il torneo che si svolgerà da giovedì 17 a domenica 27 giugno.
Mercoledì 16 il prologo ufficiale con la distribuzione delle maglie e la cena inaugurale.
Le squadre in campo saranno sei: Audi, Coop Edil, Danesi Caffè, Deutsche Bank, Franck Muller e Polo & Polo.

L'evento, che è il punto di forza del calendario nazionale della FISE di questa disciplina, assume valore anche per una iniziativa sportiva di grande rilevanza che gli è stata gemellata: la spedizione organizzata per celebrare la conquista italiana del k2. Dopo cinquant'anni gli italiani tornano in Karakorum per celebrare l'anniversario della memorabile impresa portata a termine il 31 luglio 1954 da Achille Compagnoni, Lino Lacedelli e dai loro compagni, sotto la guida del professor Ardito Desio.

Nella serata del 24 verrà disputata una partita fuori dal programma del Torneo che vedrà contrapposte le squadre di Italia e Pakistan. La partita sarà seguita da una cena di beneficenza organizzata per la raccolta dei fondi destinati alla realizzazione di un dispensario medico alle falde del k2, ad Askole, ed avrà come testimonials Pippo Franco e Natalia Estrada. Un maxischermo collegherà in diretta il Roma Polo Club con il campo base della spedizione.

Il torneo entrerà nel vivo nel secondo fine settimana in programma con la disputa delle semifinali e finali cui accederanno le migliori quattro squadre. Sabato 26 è la giornata dedicata alle partite decisive mentre domenica 27 il campo verrà riservato alla partita organizzata per i capitani – la Gentlemans Cup Frank Muller – e per i professionisti – All Stars AUDI- con il maggior numero di handicap.
Altamente selezionato il parterre degli ospiti (si entra solo con invito) che nell'occasione si mescoleranno, anche per le serate, con i soci del circolo. Il programma degli eventi organizzati quale corollario dell'attività sportiva è molto articolato con serate a tema, con inviti a cura degli sponsors, il tradizionale Asado, musica dal vivo costume e cultura.

Ufficio Stampa
EQUI-EQUIPE Caterina Vagnozzi 335.6107070
Tel. +39 06 3218857 Fax +39 06 3610419 c.vagnozzi@iol.it

Caterina Vagnozzi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti